Le migliori app per il tuo viaggio
Ci è capitato spesso che avessimo già prenotato i biglietti aerei per la nostra prossima vacanza e navigando su internet abbiamo trovato una offerta più economica, o che tornando in aereo a casa nostra, ci siamo improvvisamente ricordati di quel ristorante che aveva tali buone recensioni ma ci siamo dimenticati di andarci; potrebbe anche essere che tu stia facendo solo una delle tue pause-settimana e voglia incontrare persone con cui fare piani che non faresti da solo. Per questo e molto altro ancora, si consiglia sempre di pianificare bene il proprio viaggio e ognuna di queste applicazioni ha qualcosa da contribuire a farne un'esperienza pari a quella di una agenzia di viaggio:
- 1. TripIt: pianifica il tuo viaggio in un'unica app
- 2. Worldpackers: alloggio gratuito per i backpackers
- 3. Timeshifter: dite addio al jet lag
- 4. Meetup: incontrarsi e fare progetti con la gente del posto
- 5. Moovit: non ti perderai più sui mezzi pubblici
- 6. Flush: per l'emergenza delle emergenze
- 7. PackPoint: tutto quello che devi portare
- 8. Onda: nessuno può mancare!
- 9. WiFi Map: ottenere la connessione ovunque
1. TripIt: pianifica il tuo viaggio in un'unica app
Lo puoi trovare per Androiod e iOS
Avete sempre desiderato viaggiare con una agenzia di viaggi personale? allora questa è la vostra applicazione ideale. TripIt raccoglie tutti i vostri dati di viaggio: da itinerari di voli e treni, prenotazioni alberghiere ed escursioni a numeri telefonici e contatto della vostra guida turistica o dell'hotel dove soggiornerete. È semplice, e un piacere per gli appassionati dell'ordine e dell'organizzazione.
Vuoi tornare all'inizio? Clicca qui.
2. Worldpackers: alloggio gratuito per i backpackers
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Se ti piace il backpacking e non vuoi spendere troppo per il tuo viaggio, dovresti dare un'occhiata a Worldpackers. Su questa piattaforma è possibile ottenere alloggio gratuito in cambio di lavoro, sia collaborando in ONG, lavorando sui compiti dell'ostello in cui vi trovate, sia contribuendo con conoscenze e competenze in progetti ecologici o umanitari... se volete trascorrere un anno di risparmio prima di fare un altro passo, non perdete di vista Worldpackers!
3. Timeshifter: dire addio al jet lag
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Questa applicazione è perfetta se si viaggia spesso tra paesi con diverse fasce orarie o se si sta per fare un viaggio dove si sale in aereo di notte e quando si arriva a destinazione dopo 10 ore di volo è ancora mattina presto... si può impazzire!
Sviluppata da esperti del sonno, questa applicazione mira a porre fine al jet lag offrendovi piani personalizzati in base al vostro modello di sonno, al piano di volo e alle vostre preferenze personali. Addio terribile jet lag!
Vuoi tornare all'inizio? Clicca qui.
4. Meetup: incontrarsi e fare progetti con la gente del posto
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Questa opzione è fantastica se ti piace incontrare nuove persone con cui condividere i tuoi gusti e i tuoi hobby, in quanto eventi e attività sono pubblicati quotidianamente su Meetup e possono essere frequentati secondo le tue preferenze.
Siete stati in un piccolo villaggio della Svizzera e vi piace fare escursioni, ma non avete nessuno con cui andarci? Non dimenticate di controllare le attività previste nella vostra sede, potete trovare l'escursione perfetta che volevate tanto nella montagna più vicina.
5. Moovit: non vi perderete più nel trasporto pubblico
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Il trasporto pubblico nelle grandi città può essere frustrante se si devono effettuare diversi cambi di linea, anche combinando treno, metropolitana e autobus.
Moovit è l'app perfetta per tenere traccia di tutto, anche prima di iniziare! Vi fornisce diversi alternativi in modo che possiate scegliere quello più adatto a voi e arrivare in tempo per il vostro tour, la vostra visita guidata al museo o anche il vostro volo.
Vuoi tornare all'inizio? Clicca qui.
6. Flush: per il Pronto Soccorso
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Questa applicazione può sembrarvi divertente, ma... Ha salvato delle vite! Abbiamo tutti camminato per strada e improvvisamente sentiamo la spiacevole sensazione che il vostro stomaco vi avverte che se non andate urgentemente in un bagno ci sarà una spiacevole sorpresa... Quindi Flush individua i bagni più vicini a cui potete andare, vi dice se sono paganti o meno e se sono ben valutati dagli altri utenti.
7. PackPoint: tutto quello che devi prendere
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
C'è sempre il tipico amico che non sa cosa prendere da bagaglio e finisce per portare una valigia di 20 kg per un viaggio di 4 giorni... O l'amico sei tu?
In entrambi i casi, PackPoint ti fornisce una lista di articoli adeguata al tuo viaggio e alle tue preferenze. Come? Semplice, inserisci la destinazione, la data, il sesso e le attività che hai intenzione di fare e ti farà automaticamente una lista di cose che non potrebbero mancare nella tua valigia.
Vuoi tornare all'inizio? Clicca qui.
8. Wave: non può mancare a nessuno!
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Per andare in famiglia o con il vostro gruppo di amici questa applicazione offre qualcosa di molto prezioso: spazio. In Wave de puoi creare un gruppo privato con i tuoi amici/famiglia e, con la posizione attiva tutti possono sapere dove gli altri stanno evitando che nessuno si perda di nuovo.
Quindi, se volete separarvi un po', fare piani diversi, uscire la sera e mille altre cose, questa applicazione è ottima per essere più rilassati.
9. WiFi Map: connettersi ovunque
Lo puoi trovare per Androiod e IOS
Un'altra applicazione d'emergenza! 4G è il nostro migliore amico fino a quando non finiamo... E cosa facciamo dopo? Normalmente si potrebbe fare qualche giorno all'antica, ma se siamo in viaggio, potrebbe essere un problema.
WiFi Map è una piattaforma dove è possibile trovare reti WiFi per connettersi con una mappa della città in cui ci si trova.
Vuoi tornare all'inizio? Clicca qui.
Volete saperne di più?
Andrés
Ciao! Sono Andres. Fin da quando ero un ragazzino mi piaceva andare in aereo, lo farei subito se potessi! Dove andiamo? Ovunque, anche se il Giappone e New York sono in cima alla mia lista. Il mix di culture, storia architettonica e atmosfera è quello che cerco di più!