Visitare musei e attrazioni in tutto il mondo
Nell'era della tecnologia, i musei aprono virtualmente le loro porte al pubblico. Potete ammirare da casa anche altri gioielli impressionanti provenienti da tutto il mondo. Ora che dobbiamo stare in casa, gli amanti dell'arte e i viaggiatori del mondo possono godere gratuitamente di alcune delle opere più famose del mondo. Abbiamo messo insieme alcuni musei e attrazioni memorabili che si possono visitare virtualmente, dalle passeggiate attraverso il Louvre a Parigi o l'arrampicata sul Machu Picchu in Perù alle passeggiate lungo la Grande Muraglia Cinese. Ed è tutto virtuale!
Grazie al Progetto Arte e Cultura di Google, che rende possibili molti di questi tour virtuali.
Europa
Amsterdam
Il cuore di Amsterdam è pieno di musei pieni di arte. E per fortuna, alcuni hanno in offerta alcuni tour virtuali. Ad esempio, è possibile visitare il famoso Rijksmuseum (Museo Nazionale), sede di Olandese di arte e storia con opere del famoso pittore olandese Rembrandt. Potete anche ammirare le preziose opere di Vincent Van Gogh al Museo Van Gogh.
Parigi
Nessuno ama l'arte più dei parigini. Camminare per le strade di Parigi è come passeggiare in un museo d'arte. Con un bicchiere di vino e un po' di formaggio francese, visitare praticamente tutti i suoi musei può essere un'esperienza indimenticabile. Potrete apprezzare la Monna Lisa al Museo di Louvre senza il solito trambusto turistico. Oppure potete tornare nel XIX secolo francese e sognare le opere di Monet o Cézanne al museo d'Orsay. Potete anche andare in uno dei luoghi più visitati al mondo, La Torre Eiffel. Infine, alla periferia di Parigi, avete il gigantesco Palazzo di Versailles che potete visitare se non avete mai visitato prima.
Londra
Oltre ad essere orgogliosi della loro "colazione all'inglese" e dell'"ora del tè", gli inglesi amano l'arte. Londra comprende alcuni dei musei più impressionanti del mondo ed è possibile visitarli anche virtualmente. Per esempio, avete il British Museum con una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. C'è anche una visita virtuale al famoso museo d'arte: Galleria Nazionale in Trafalgar Square. Potete anche tornare alla preistoria dal vostro computer e ammirare una delle più grandi collezioni di storia naturale al Museo di storia naturale. Non lontano da Londra si può finalmente ammirare da casa il misterioso monumento di Stonehenge.
Roma
Oh, bella Italia, dove la storia, l'architettura e l'arte sono presenti in ogni angolo. Non devi andare da nessuna parte, le strade di Roma sono un museo a sé stante. Ehi, guarda lì, la Fontana di Trevi o il Colosseo. Fortunatamente, si può anche vagare virtualmente per questa bella città. Se volete visitare un museo virtuale a Roma, lasciatevi sorprendere dal famoso soffitto della Cappella Sistina o dalle opere di Leonardo Da Vinci nel Museo Clementino. Il Vaticano offre visite virtuali di tutti i Musei Vaticani.
Preferisci saperne di più su un altro continente? Torna all'inizio e selezionalo.
Stati Uniti
Metropolitan Museum of Art di New York
Con oltre 2 milioni di opere d'arte provenienti da tutto il mondo, il Metropolitan Museum (o "The Met" in vernacolo newyorkese) è uno dei più importanti musei d'arte del mondo. Dai tesori dell'antichità classica, passando per le reliquie dell'antico Egitto, dell'arte africana e asiatica, fino alle opere d'arte dei più grandi artisti europei e a una vasta collezione di arte americana.
Visita ora Il Museo del Met.
Museo Nazionale di Storia Naturale presso la Smithsonian Institution di Washington D.C.:
Il Museo Nazionale di Storia Naturale dello Smithsonian, come il Museo di Storia Naturale di Londra, possiede le più grandi collezioni di storia naturale del mondo. Esplorate praticamente il più grande elefante della savana africana o la gigantesca balena dell'Atlantico settentrionale. Ogni mostra è virtualmente visibile, si è, per così dire, effettivamente presenti nel museo.
Museo Solomon R. Guggenheim new York
Fifth Avenue non è solo un luogo dove fare acquisti, ma anche un luogo pieno di arte. Ecco il Museo Solomon R. Guggenheim. L'architettura a spirale dell'edificio è un'opera d'arte nel suo massimo splendore. Una volta dentro, l'arte moderna e contemporanea vi avvolgerà fino a non poterla più sopportare. Ammirate un Picasso da casa.
Non solo c'è un Guggenheim a New York, lo sapevate che ce n'è uno anche in Spagna? Anche il Guggenheim di Bilbao merita una visita virtuale.
J. Paul Getty Museum di Los Angeles
Jean Paul Getty era un petroliere di successo e una delle persone più ricche del mondo a quel tempo. Ma è conosciuto soprattutto per il suo squisito hobby di collezionista d'arte. Le sue collezioni sono ospitate nel J. Paul Getty Museum a L.A. o da casa, godetevele grazie alla tecnologia. I tesori d'arte di Getty includono Rubens, Rembrandt, Van Gogh e Monet.
Parchi Nazionali
Oltre ai musei, negli Stati Uniti ci sono parchi nazionali di grande valore che possono essere visitati virtualmente. Così si può camminare virtualmente attraverso il Bryce Canyon nello Utah e sognare lo schermo del computer con un bellissimo cielo stellato. Puoi anche viaggiare virtualmente a Hawaii e sorvolare vulcani attivi. Oppure il kayak virtuale tra gli iceberg dell'Alaska ti dice qualcosa? Scoprilo subito!
Preferisci saperne di più su un altro continente? Torna all'inizio e selezionalo.
Asia
Museo Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Seoul
Nella capitale della Corea del Sud, la moderna città di Seoul, è ora possibile visitare virtualmente il Museo Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea. Questo museo d'arte ha recentemente guadagnato prestigio all'estero, ed è noto soprattutto per la sua moderna architettura e design coreano. Ha anche una forte collezione internazionale che comprende opere di Andy Warhol.
Angkor Wat in Cambogia
Questo paradiso dei templi è il più grande monumento religioso del mondo. L'unico inconveniente, quando la si visita, è il turismo sproporzionato che la occupa quasi sempre. Ecco quindi la soluzione: un tour virtuale di Angkor Wat. Visitate gli edifici più luminosi, ognuno con la sua storia. Perdetevi nelle magiche rovine e scoprite la magia che c'è dietro.
La Grande Muraglia Cinese
Un muro lungo migliaia di chilometri? Camminare? Certo! Una passeggiata virtuale che si può fare dal proprio divano. Da Grande muraglie della Cina si ha un numero infinito di viste impressionanti e pezzi di mura pittoresche in abbondanza. Quello che una volta serviva come linea di difesa in tempo di guerra è oggi patrimonio dell'UNESCO e merita sicuramente una visita.
Il Taj Mahal in India
La struttura architettonica per eccellenza per i romantici è il Taj Mahal in India. Il sovrano dell'Impero Moghul, Shah Jahn, fece costruire questo bellissimo monumento come cimitero per la sua amata moglie in segno del suo eterno amore. Praticamente ammirare questo impressionante mausoleo con la sua piscina di riflessione e Giardini del Paradiso.
Preferisci saperne di più su un altro continente? Torna all'inizio e selezionalo.
America Latina e Sud America
MASP a San Paolo
Il Museo d'Arte di San Paolo, o il MASP, è il più importante museo d'arte del Brasile. Sicuramente vi consigliamo di dare un'occhiata virtuale, perché? Ciò che rende questo museo così speciale è il modo unico in cui è esposto. Tutti i dipinti sono esposti su asini di vetro, quindi sembra che i quadri galleggino nell'aria. Ehi, c'è un Rembrandt che galleggia lì dentro! Oh, aspetta, c'è anche un Picasso che galleggia! E' una magia.
Cristo Redentore a Rio De Janeiro
La più grande statua di Gesù Cristo e allo stesso tempo una delle statue più famose al mondo è il Riscattatore Cristo o Gesù il Redentore a Rio de Janeiro. Nella Montagna del Corvocado è esposta l'opera d'arte di almeno 38 metri di altezza. Non solo la statua Art Déco è impressionante, ma anche la vista a 360 gradi dall'alto vale la pena. Apprezzate questa bella statua e allo stesso tempo godetevi la più bella vista di una città completamente affascinante.
Museo Frida Kahlo in Messico
Frida Kahlo è una famosa artista messicana nota soprattutto per i suoi autoritratti intimi in cui la storia della sua triste vita gioca il ruolo principale. Questa donna di talento è cresciuta in un quartiere povero del Messico. La sua casa d'infanzia è stata trasformata nel Frida Kahlo Museum. Questa storica casa museo è chiamata anche Blue House, in riferimento alle sue suggestive pareti blu cobalto. Sentite che vi chiama? Poi date un'occhiata virtuale alla collezione di Frida.
Machu Picchu in Perù
Questa città è stata costruita più di 500 anni fa, ma come? Questo è ancora oggi un mistero. In alto sulle Ande, in Perù, gli Inca, una civiltà abbastanza intelligente, senza automobili e senza animali, hanno costruito questa città. Scopri di più sulla storia e la bellezza di Machu Picchu attraverso un tour virtuale con vista a 360 gradi e doppiaggio. È qualcosa da vedere sì o sì!
Preferisci saperne di più su un altro continente? Torna all'inizio e selezionalo.
Africa e Medio Oriente
Le Piramidi di Giza in Egitto
Egitto: la terra dei faraoni, dei geroglifici e dei... Piramidi! Alla periferia del Cairo si trovano le tre piramidi più grandi e famose di tutto l'Egitto: le Piramidi di Giza Sono una delle strutture più antiche dell'umanità con un'età di quasi 5.000 anni. Poco più avanti c'è la famosa sfinge di Giza. Gli appassionati di storia dell'arte possono viaggiare virtualmente in Egitto e vedere queste meraviglie del mondo da vicino.
Petra in Giordania
Più di 2000 anni fa, la città di Petra è stata costruita in Giordania. Questa città unica nel suo genere, situata nel deserto, è oggi un gigantesco parco storico in rovina: dal Tesoro e l'anfiteatro, al monastero e alle tombe reali. Volete fare un tour della città storica di Petra, ma non volete sopportare una lunga passeggiata e il caldo estremo? Allora abbiamo buone notizie. Potete fare un tour virtuale a Petra.
Preferisci saperne di più su un altro continente? Torna all'inizio e selezionalo.