Caricamento in corso...
Attendere, prego
Informazioni sui destinatari medi mensili attivi nell'Unione Europea
Ai sensi dell'articolo 24, paragrafo 2, del Regolamento (UE) 2022/2065 (DSA), di seguito sono riportati i numeri dei destinatari medi mensili attivi nell'UE dei servizi di intermediazione che rientrano nell'ambito di applicazione di tale articolo forniti da Travix International (tra cui CheapTickets, BudgetAir, Vliegwinkel, Vayama, Flugladen), calcolato come media nel periodo di 6 mesi fino al 31 luglio 2024 incluso.
I numeri si basano sulle indicazioni limitate fornite da DSA. Le metodologie utilizzate per stimare il numero medio di utenti mensili saranno adeguate in base alle indicazioni aggiornate della Commissione Europea. In conformità con la DSA, per destinatario attivo del servizio si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia utilizzato i nostri servizi almeno una volta nel periodo in questione. Ciò include gli utenti che sono stati esposti alle informazioni fornite dai nostri servizi, indipendentemente dal fatto che l'utente abbia effettuato una transazione.
Il numero medio mensile di Travix International è di circa 2 milioni.
Punto di contatto per le autorità
Ai sensi dell'articolo 11 del DSA, Travix ha designato un unico punto di contatto per le autorità degli Stati membri, la Commissione europea e il Comitato europeo per i servizi digitali.
Potete contattarci all'indirizzo dsa-authorities@travix.com. Assicuratevi di includere il vostro nome completo, il nome dell'autorità e un indirizzo e-mail per contattarvi.
Segnalazione di contenuti illegali
Se sospettate che un contenuto presente sul nostro sito web possa essere illegale, segnalatelo tramite dsa@travix.com e includere le seguenti informazioni: spiegazione dettagliata del motivo per cui ritenete il contenuto illegale, posizione specifica per identificare il contenuto (URL), il vostro nome e indirizzo e-mail. Inoltre, si prega di includere una dichiarazione che attesti l'accuratezza e la completezza delle informazioni inviate.
Travix darà priorità ai segnalatori affidabili.
Sistema interno di gestione dei reclami
Ai sensi dell'articolo 20, l'utente ha il diritto di presentare un reclamo contro le nostre decisioni, come la decisione di sospendere o terminare la fornitura del servizio, il suo account o la rimozione di contenuti illegali. Si prega di presentare il reclamo all'indirizzo dsa@travix.com.
Risoluzione delle controversie
È possibile contattare l'organismo certificato per la risoluzione extragiudiziale delle controversie per risolvere qualsiasi controversia relativa alle nostre decisioni e azioni relative al vostro account, ai vostri contenuti o all'esito del vostro ricorso. La decisione non è vincolante per noi.
Rapporto di trasparenza
Travix pubblicherà ogni anno una relazione sulla trasparenza, come richiesto dall'Articolo 15.