Tutto sull'assicurazione di viaggio
Assicurazione: naturalmente sperate di non averne bisogno. Ma in pratica, è meglio essere ben preparati per evitare bollette inaspettate. Ecco perché in questo blog tratteremo: le domande più frequenti su assicurazioni di viaggio, cosa coprono, quando sono valide e come ottenerne una.
Domande frequenti
- Perché una assicurazione viaggi?
- Qual è la differenza tra assicurazione viaggi e assicurazione annullamento?
- Come si fa a contrare un'assicurazione di viaggio?
- Quanto tempo prima di dover stipulare un'assicurazione di viaggio?
- Quanto costa l'assicurazione viaggio?
- Come puoi stipulare un'assicurazione di viaggio se sei già all'estero?
- Quale assicurazione di viaggio dovrei avere per sport invernali?
- Quale assicurazione di viaggio consigliate per un viaggio a lungo termine?
- Riceverò un risarcimento con un'assicurazione di viaggio per un volo ritardato?
- L'assicurazione di viaggio è valida in uno stato di raccomandazione non in viaggio?
Perché una assicurazione viaggi?
Il telefono può cadere accidentalmente dalla tasca e finire in mare durante una bella gita in barca, può perdersi mentre si fa un'escursione in montagna o nel peggiore dei casi il portafoglio può essere rubato in un momento inaspettato nella piazza più trafficata della città. Inoltre, i costi medici sono spesso elevati all'estero. Negli Stati Uniti paghi già 50.000 euro per un consulto in ospedale e un'operazione di appendicite. Può succedere anche a te!
Cosa copre l'assicurazione di viaggio?
- Trattamento in caso di malattia e incidenti
- Furto o incidente con bagaglio: le cose vengono rimborsate fino a un importo massimo (diverso a seconda dell'assicurazione, controllare la polizza).
- Dovreste viaggiare con la vostra auto: Normalmente il veicolo sostitutivo è incluso. Per le auto a noleggio si applicano le norme della società di noleggio.
- Morte o invalidità permanente in seguito a infortunio
Controllare qui per la copertura assicurativa di viaggio completa con BudgetAir.it>>
Cosa non è assicurato?
- Danni dovuti a controlli, comportamento sconsiderato o grave negligenza: Ad esempio, se l'incidente è avvenuto sotto l'influenza dell'alcol.
- Danni o furti a causa di negligenza: Per esempio, se non si tengono le cose correttamente.
Qual è la differenza tra assicurazione viaggi e assicurazione annullamento?
L'assicurazione di viaggio generalmente rimborsa le spese sostenute durante il viaggio. L'assicurazione annullamento rimborsa le spese sostenute prima del viaggio se il viaggio non può essere effettuato, ad esempio, a causa di malattia o decesso. L'assicurazione annullamento deve essere stipulata al momento della prenotazione o entro pochi giorni dal viaggio. Copre il periodo prima della partenza. Dopodiché non è più possibile stipulare un'assicurazione annullamento. Un'assicurazione di viaggio può essere stipulata fino a pochi minuti prima della partenza.
Come si fa a contrare un'assicurazione di viaggio?
Ci sono molte aziende che offrono il servizio di assicurazione di viaggio. Potete scegliere tra una assicurazione di viaggio a breve termine (solo per il periodo di vacanza) o una assicurazione di viaggio continuativa per viaggi che si svolgono più nel corso del tempo. Dipende da quanto spesso si viaggia, soprattutto al di fuori dell'Europa, l'uno o l'altro sarà migliore.
Se prenotate il vostro biglietto tramite BudgetAir.es, potete stipulare un'assicurazione a breve termine direttamente durante il processo di prenotazione. Il vantaggio è che la copertura è sempre corretta per la destinazione prenotata. Non è necessario inserire ulteriori dettagli (l'hai già fatto al momento della prenotazione del biglietto!)
Quanto tempo prima di dover stipulare un'assicurazione di viaggio?
È possibile stipulare un'assicurazione di viaggio fino a poco prima della partenza. Anche durante la preparazione dello zaino! Tuttavia, il modo più semplice è quello di stipulare un'assicurazione di viaggio al momento della prenotazione, in modo da non dimenticarsene più tardi e da dover affrontare spiacevoli sorprese. Potete anche stipulare un'assicurazione di continuità poco prima della vostra vacanza. Questa assicurazione è immediatamente valida dal momento in cui la stipulate. Avete già un'assicurazione di viaggio permanente? Poi verificate per tempo se la copertura è sufficiente per la vostra destinazione, in modo da poterla adattare in tempo.
¿Quanto costa l'assicurazione viaggio?
L'assicurazione di viaggio non costa così tanto in proporzione: si perdono molti più soldi quando succede qualcosa e si deve pagare! Il costo dell'assicurazione di viaggio è calcolato per persona in vacanza. Più il vostro viaggio dura a lungo, più pagherete l'assicurazione di viaggio. Spesso è più economico stipulare contemporaneamente un'assicurazione di viaggio e un'assicurazione annullamento.
Come puoi stipulare un'assicurazione di viaggio se sei già all'estero?
Potreste già essere all'estero se venite a sapere che non avete un'assicurazione di viaggio. In tal caso, è comunque possibile stipulare un'assicurazione di viaggio regolare. Questo vale dal momento dell'acquisto dell'assicurazione.
Quale assicurazione di viaggio dovrei avere per sport invernali?
Gli sport invernali e altri sport speciali hanno un rischio extra di incidenti**. Non tutte le assicurazioni di viaggio coprono questi possibili costi aggiuntivi. Spesso è necessario stipulare un'assicurazione supplementare per questo. Quando prenotate la vostra assicurazione di viaggio su BudgetAir.it, ottenete automaticamente una copertura supplementare per le spese mediche, il che significa che siete assicurati per le spese mediche in caso di incidente causato da questi sport. Siete inoltre assicurati per le spese supplementari, come ad esempio le lezioni di sci perse a causa di malattia e l'attrezzatura danneggiata o rubata. Tuttavia, si consiglia di stipulare una copertura supplementare per gli sport invernali e i bagagli.
Quale assicurazione di viaggio consigliate per un viaggio a lungo termine?
Con una durata del viaggio di oltre 60 giorni è possibile stipulare un'assicurazione di viaggio con un'estensione della durata regolare. Ci sono anche altre opzioni, ad esempio, per studiare, vivere o viaggiare all'estero a lungo termine. In molti casi, i arredamenti per la casa sono anche co-assicurati. L'opzione migliore per il vostro lungo viaggio dipende dalla vostra destinazione (ci vivrete, ci viaggerete, ecc.).
Ricevo un risarcimento con l'assicurazione di viaggio per un volo in ritardo?
L'assicurazione di viaggio non prevede un risarcimento in caso di ritardo o cancellazione del volo. In alcuni casi, l'assicurazione annullamento lo fa. Se non vi è stata forza maggiore nel ritardo e il ritardo è superiore a 3 ore, come passeggero si ha spesso diritto ad un risarcimento anche senza assicurazione.
Un'assicurazione di viaggio è valida in uno stato di raccomandazione di non viaggiare?
L'assicurazione di viaggio rimane valida anche se il Ministero degli Affari Esteri ha emesso un avviso di viaggio negativo per la vostra destinazione. Tuttavia, questo vale solo per gli incidenti che non sono legati alla causa del negativo consiglio di viaggio. Ciò vale sia per l'assicurazione di viaggio a breve termine che per quella permanente.
- Ora sapete tutto sull'assicurazione quando viaggiate Stipula un'assicurazione di viaggio e goditi la tua vacanza senza preoccuparti.