5 Percorsi europei che non conoscevi
Dopo l'alta stagione, settembre diventa il mese preferito da molti viaggiatori... Saggia scelta!
Pianificate un viaggio in un posto in Europa, visitate un'altra città locale, o semplicemente noleggiate un'auto e fate il viaggio che avete sempre voluto fare. In questo blog, vi presentiamo 5 dei più singolari viaggi su strada in Europa:
- Itinerario 500 in Germania
- Trollstigen in Norvegia
- DN7C in Romania
- Itinerario attraverso la Croazia
- Anello di Kerry in Irlanda
1. Itinerario 500 in Germania
Se sei un amante dei luoghi non elencati nelle guide, questo è il tuo percorso. Originariamente chiamata "Schwarzwaldhochstrasse" è il più antico itinerario turistico della Germania, che si estende da Baden-Baden, attraverso tutta la Foresta Nera, fino alla città svizzera di Zurigo in circa 70 km.
Paesaggi montuosi, estese foreste e villaggi da fiaba con castelli sono alcune delle attrazioni di questo percorso ricco di curve e punti panoramici.
2. Trollstigen in Norvegia
Conosciuta come Troll Route, questa gita in montagna è famosa per essere una delle più spettacolari d'Europa. Non solo è caratterizzato da curve fino a 180º, ma anche da un numero infinito di montagne e cascate, valli e prati... anche alcuni fiordi!
Åndalsnes e Valldalen sono due punti di partenza popolari, poiché dal cuore della Norvegia i vostri esploratori rimarranno stupiti dalla sua bellezza.
3. DN7C in Romania
Con la sua ricchezza di storia e le sue interessanti attrazioni, Romania è una delle opzioni più interessanti da prendere in considerazione. In italiano, "Via delle Nuvole", il percorso Transfăgărărăşan si snoda attraverso i Carpazi ed è considerato Patrimonio dell'UNESCO, evidenziato come uno dei percorsi più belli del mondo.
Circa 92 km dalla Transilvania alla Valacchia, alla scoperta delle sue vaste foreste, dei laghi e dei castelli che ispirano oscure leggende, è spettacolare!
4. Itinerario attraverso la Croazia
Il convient de noter qu'en Croatie l'avventura inizia quando si scende dall'aereo, poiché Aeroporto di Zagabria è un buon punto di partenza per qualsiasi rotta che si pensa di prendere, anche se molte persone coraggiose iniziano il loro percorso da Venezia per continuare attraverso i paesi balcanici.
Una volta arrivati in Croazia, dovreste sapere bene cosa scegliere, in quanto potete scegliere di esplorare la sua vasta costa punteggiata da migliaia di isole, oppure prendere un percorso più rurale e scoprire la natura densa di questo paese.
5. Anello di Kerry in Irlanda
L'Anello di Kerry si estende per circa 200 km ed è pieno di montagne, spiagge bianche e selvagge, laghi e fiumi che costituiscono la bellezza caratteristica della campagna irlandese. Questo circuito vi affascinerà con la sua bellezza mentre viaggiate dalle scogliere costiere ai suoi pittoreschi villaggi e città.
E' facile da fare in 1 giorno, ma vi consigliamo di prendervi il vostro tempo e di indagare alternativi sul percorso convenzionale... Vi aspettano molte sorprese!
*Speriamo che alcuni di questi percorsi abbiano risvegliato il vostro lato avventuroso ed esplorativo, osate conoscere la profonda Europa! Prima di partire, però, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro consiglio di viaggio aggiornato quotidianamente - Bon Voyage!
Ma un'altra destinazione in Europa?
Andrés
Ciao! Sono Andres. Da quando ero un ragazzino mi piaceva tanto prendere l'aereo, lo farei subito se potessi! Dove? Ovunque, anche se il Giappone e New York sono in cima alla mia lista. Il mix di culture, storia architettonica e atmosfera è quello che cerco di più!