Le migliori destinazioni per l'estate
Dal 15 giugno possiamo viaggiare un po' più liberamente. Molti paesi sono ansiosi di ricevere turisti, il che ci permette di fare piani di vacanza. Ma come vanno le cose a destinazione e quali misure sono state adottate? Abbiamo elaborato il tutto per voi ed ecco i nostri consigli per le belle destinazioni dove potrete trascorrere una splendida vacanza questa estate.
Francia
Piccoli villaggi, natura ovunque, spiagge soleggiate e naturalmente vino francese, la Francia è la destinazione ideale per una vacanza dalle mille sfaccettature. Ci sono molte attrazioni turistiche in Francia, tra cui hotel e B&B. Inoltre, musei, teatri e negozi sono aperti con norme di sicurezza come la distanza sociale. Potete anche godervi la gastronomia francese perché i caffè, i bar e i ristoranti sono aperti. Tuttavia, ci sono delle restrizioni, come il fatto di non potersi sedere a un tavolo con più di 10 ospiti della stessa azienda. Le spiagge sono aperte ma la distanza sociale è controllata.
Per saperne di più sulla situazione in Francia
Nizza
Stai cercando una destinazione sulla Costa Azzurra? Allora "Nizza" è il posto giusto! La bellissima acqua blu del Mediterraneo ha un fascino enorme, ma non è l'unica cosa che fa di Nizza una bella destinazione di vacanza. Il vecchio centro storico con le sue viviali strade è bello da scoprire e intorno alla zona di Nizza ci sono molti deliziosi vini da degustare.
Portogallo
In Portogallo, anche gli amanti del sole sono i benvenuti. Gli alberghi e i campeggi sono aperti ai turisti. Musei, teatri e cinema sono aperti con capacità limitata e distanza sociale. E 'possibile avere una buona cena o un drink. Caffè, bar e ristoranti sono aperti fino alle 23:00 per il 50% della capacità. Anche la pesca è aperta, anche se si applicano le norme sanitarie. Nota: le maschere devono essere indossate sui mezzi pubblici, nei musei, nei negozi e nei luoghi affollati.
Lisbona
La soleggiata Lisbona è la destinazione perfetta per un viaggio in città. Strade tortuose, piastrelle colorate, piazze bianche e molti panorami, questa è Lisbona in poche parole - questa è la città dove si può trascorrere qualche giorno di vacanza! Esplorate il centro storico della città o visitate una delle attrazioni della regione come la famosa Sintra.
Faro
L'affascinante città di Faro è la capitale dell'Algarve. Molte persone vanno direttamente a Lagos o Albufeira subito dopo l'arrivo a Faro. Peccato, perché Faro vale davvero la pena di fare una deviazione! Passeggiate per le pittoresche vie del centro storico e gustate deliziosi piatti di pesce in uno dei numerosi ristoranti. Volete esplorare i dintorni? Poi visitate la Ria Formosa, una riserva naturale dove si possono vedere anche i delfini!
Spagna
Con sole, mare e spiaggia è e rimane Spagna la ultima destinazione di vacanza. Aggiungete a questo buon cibo e bevande e avrete la perfezione. Nelle prossime settimane turisti in Spagna saranno accolti a braccia aperte. Gli hotel sono aperti e il turismo attivo in gruppi fino a 10 persone è consentito. Inoltre, musei, caffè, bar, ristoranti, cinema e teatri sono aperti, ma non a pieno regime. Le spiagge spagnole possono essere visitate a condizione che le persone mantengano una distanza sufficiente.
Per saperne di più su consigli di viaggio Spagna
Barcellona
Barcellona è la destinazione ideale per chi cerca un mix di spiaggia e cultura. Date un'occhiata agli splendidi edifici del Architetto catalano Gaudí o visitate uno dei non meno di 50 musei della città. Dopo un'annusata di cultura mattutina potrete rilassarvi sulla spiaggia nel pomeriggio. E la sera potrete gustare un delizioso bicchiere di sangria in uno dei tanti tapas bar!
Visualizza le possibilità di volo.
Málaga
In questa vibrante città nel sud della Spagna si ottengono vibrazioni estive subito. Rilassatevi sulla spiaggia di Malaga, Playa de la Malagueta o passeggiate per i piccoli vicoli del centro storico dove troverete numerosi negozi e terrazze. Preferisci fare qualcosa di attivo? Fate un giro in bicicletta lungo la costa o salite Monte Victoria e godetevi un tramonto** spagnolo che domina la città.
Visualizza le possibilità di volo.
Ibiza
Piccole spiagge e un mare azzurro che è ciò che Ibiza ha da offrire. Il modo migliore per scoprire l'isola è con il scooter, che vi porta di baia in baia con il vento tra i capelli. Ciao spiaggia privata! Oltre al sole, al mare e alla spiaggia, ci sono anche piccoli villaggi e mercati dove si possono acquistare i migliori souvenir.
Visualizza le possibilità di volo.
Croazia
In vacanza in Croazia? È possibile! Molti hotel accolgono di nuovo i turisti. Musei e negozi sono aperti con misure adeguate e l'uso di una maschera facciale è obbligatorio. Inoltre, caffè, bar e ristoranti sono aperti con misure adeguate. I cinema e i teatri sono parzialmente aperti e le spiagge sono anch'esse accessibili con misure adeguate.
Split
A Spalato si può godere la vita mediterranea. Fate una passeggiata lungo il viale e scoprite il centro storico con i suoi numerosi edifici romani. Volete una giornata al mare? Le spiagge di Split sono a pochi passi dal centro della città! Potete anche andare sulle isole e visitare le isole Solta, Hvar o Vi.
Vedi la disponibilità dei voli.
Le tariffe si basano sulla disponibilità e sulle date di viaggio selezionate. Cerca qui gli ultimi biglietti aerei.
Volete saperne di più?
Marit
Ciao, mi chiamo Marit e sono la direttrice dei contenuti e delle campagne, il mio viaggio ideale è una combinazione di cultura, città e natura! Ho ancora voglia di scoprire molti Paesi, ma le prime tre destinazioni del mio prossimo viaggio sono la Nuova Zelanda, il Perù e il Sudafrica.