New York: Le Perle Nascoste di New York
New York è nota per i suoi famosi punti di riferimento, come Times Square, l’Empire State Building e la Statua della Libertà. Ma questa metropoli ha molto più da offrire, oltre ai soliti luoghi presenti sugli itinerari di tutti i turisti. Scoprire i luoghi meno noti ti darà la possibilità di esplorare la città come un vero Newyorkese. Per guidarti in questo viaggio, Eric di NewYorkCity.it ha condiviso alcuni utili suggerimenti per aiutarti ad andare oltre i soliti panorami più conosciuti.
Rooftop Bar
Un rooftop bar è un posto ideale per bersi qualcosa. Qui potrai scoprire come i Newyorkesi più alla moda si godono i tramonti sulla città. Dopo una frenetica giornata di esplorazioni, potrai sederti tenendo in mano un meritatissimo cocktail e riflettere sulle attività della giornata, osservando l’Empire State Building sullo sfondo. Perfetto!
Che tu visiti New York in estate o nei mesi invernali, uno di questi bar è sempre un’ottima opzione. In estate potrai goderti uno splendido tramonto, ed in inverno potrai riscaldarti al bar, o nelle aree esterne riscaldate. Se ti va un giro per locali, allora un rooftop bar tour tra i grattacieli è un’ottima idea. Potrai visitare tre diversi rooftop bar in una sola serata, e goderti un pari numero di splendidi panorami. La parte migliore è che potrai evitare le lunghe file! Se decidi di andare in uno di questi bar, ricorda che dovrai avere un abbigliamento appropriato. Quindi, zero scarpe da ginnastica o jeans!
Vivi la città come un vero newyorkese assistendo ad un tradizionale evento sportivo
Vedere una partita di uno sport americano tradizionale è un’esperienza unica: vivrai un’atmosfera completamente diversa, rispetto a quella che respiri a casa tua! Durante l’anno ci sono tantissime opzioni disponibili: basket, hockey su ghiaccio, football americano, calcio, wrestling, boxe e tennis. In estate potrai andare allo Yankee Stadium nel Bronx per vedere una partita di baseball dei New York Yankees! Da ottobre ad aprile potrai vedere i New York Knicks giocare una partita di basket nel cuore di Manhattan: Madison Square Garden. Che ne pensi, invece, di una partita di hockey su ghiaccio? Anche i New York Rangers giocano in casa al Madison Square Garden. Gli sport non ti interessano? Nessun problema! Fai come fanno i veri americani: goditi un hot dog ed una bibita ghiacciata, poi siediti e riempiti i polmoni dell’elettrica atmosfera che si respira allo stadio. Non te ne pentirai!
Panorama in prospettiva a volo d’uccello sulla città
Per un impressionante panorama della città, puoi ovviamente andare su una piattaforma d’osservazione. Ma che ne diresti di una prospettiva a volo d’uccello sulla città grazie ad un volo in elicottero? Questa è un’esperienza unica che promette delle veduta fantastiche su Manhattan, Central Park, la Statua della Libertà e Governors Island.
Un modo più semplice per sorvolare la città è usando il Roosevelt Island Tram, sospeso su cavi tra l’East River con vedute da urlo sull’Upper East Side e Roosevelt Island. Se hai una Unlimited Ride MetroCard, la tariffa sarà completamente gratuita. Sulla Roosevelt Island puoi fare una passeggiata nel Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park e camminare tra le rovine abbandonate del Smallpox Hospital.
Gospel a New York
Stanco del trambusto di New York? Fai una pausa spirituale con un tour gospel. Durante il tour conoscerai le regole non scritte di questa funzione religiosa. Molte comunità non permettono agli esterni e ai turisti di partecipare alle loro celebrazioni domenicali: se dovessi decidere di fare un tour, potrai partecipare ad una messa in stile gospel senza problemi. I tour si svolgono ad Harlem e a Brooklyn. Questo è il modo perfetto per esplorare un altro quartiere e imparare qualcosa di nuovo sulla gente che ci vive.
Esplora un altro quartiere
Molti turisti che arrivano sull’isola di Manhattan non riescono a lasciarla, durante la loro visita. Può risultare difficile inserire tutto ciò che vuoi vedere in una visita breve, ma esplorare i quartieri meno noti, come Brooklyn, Queens o il Bronx è un ottimo modo per vedere un altro lato di New York. Fai il Tour di Brooklyn, Queens e Bronx per vedere tutti e tre i quartieri e per scoprire un aspetto della città meno turistico.
Foto: © NewYorkCity.it
Stai cercando voli economici per New York e divertirti nella Grande Mela? Compara tutte le nostre migliori offerte e prenota in pochi click.
Volete saperne di più?
NewYorkCity.it
Eric di NewYorkCity.it è un fan di New York, come anche di eventi sportivi, hamburger e pizze. Esperto della città di New York, ti aiuterà con piacere a pianificare il tuo viaggio, organizzare i tuoi trasporti da e per l’aeroporto, assisterti con i biglietti per Broadway. Conosce New York come le sue tasche come turista, scapolo e padre, avendo vissuto in molti quartieri della città.