Le migliori isole europee durante il COVID-19
A causa della crisi del virus, molte destinazioni sono diventate inaccessibili e i viaggi non sono stati consigliati. Ora che molte frontiere europee si sono riaperte, abbiamo l'opportunità di scoprire alcune delle sue isole. Passeggiate sulla spiaggia sentendo la sabbia ai vostri piedi, vivete la vita come se foste un isolano e fate escursioni a piedi o in bicicletta nelle più belle montagne per avere dei panorami da sogno. Tutto questo è possibile su queste isole:
1. Corfù
Non potete aspettare ancora un po' di tempo per avere acque limpide e un sole cocente? Lasciatemi dire allora che Corfù è la vostra destinazione ideale. L'antica Grecia, insieme alle tradizionali case bianche, costituiscono la magia dell'isola. A Corfù, naturalmente, sono state prese misure per offrirvi il viaggio più sicuro possibile. Dopo aver compilato un modulo di localizzazione dei passeggeri e aver effettuato un controllo della temperatura all'aeroporto, potete mettere il vostro asciugamano su una delle spiagge di Corfù.
2. Sicilia
Sole, spiagge, natura, luoghi storici e... Pizza, la trovi tutta in bella Sicilia, vuoi fare un altro tuffo nel Mediterraneo? Se il tempo lo permette, la Sicilia è il posto perfetto per questo (con le misure, naturalmente)! Se volete vedere più del mare, è anche possibile visitare musei e luoghi di interesse. Spesso i biglietti devono essere acquistati in anticipo anche qualche mese prima, ma naturalmente tutto ciò finisce per valere la pena.
3. Isola di Rügen
L'isola di Rügen è una destinazione unica in Germania e supera sempre le aspettative; una temperatura non troppo calda, belle spiagge, scogliere e un'isola piena di attività. Ad esempio, si possono fare escursioni in campagna, andare in bicicletta o passeggiare lungo le sue vaste spiagge. L'isola è di nuovo aperta al turismo e ci accoglie a braccia aperte, sempre con le misure necessarie.
4. Corsica
La Corsica è l'ultima sensazione della vacanza. Con i suoi bellissimi porti, le spiagge di palme e il sole splendente vorrete rimanere per un po' di tempo. E non è tutto, perché l'isola ha anche bellissimi laghi e alte montagne. Fate le più belle passeggiate e scoprite l'isola in tutta tranquillità. Le attuali misure anti-virus sono ancora in vigore anche in Corsica, ed è del tutto compatibile con l'esplorazione dell'isola.
5. Malta
Malta è l'isola per eccellenza per gli amanti delle immersioni**, ma anche se non vi piacciono molto le immersioni, fuori dall'acqua c'è ancora molto da vedere e da fare. Scoprite la sua squisita gastronomia nei suoi ristoranti o divertitevi in un parco acquatico mentre il sole splende. Tutto questo è possibile con misure e a Malta è obbligatorio indossare le maschere solo in luoghi affollati. L'isola aspetta di essere riscoperta da voi.
Avete intenzione di visitare qualcuna di queste isole? Guarda le nostre ultime offerte.