I sei posti più belli che vediamo con James Bond
Ora che l'uscita dell'ultimo film di James Bond è stata rinviata a causa del coronavirus, dovremo purtroppo aspettare ancora un po' di più per "No Time to Die". Questa è, naturalmente, l'occasione perfetta per guardare i più antichi film di Bond e godersi le fantastiche location dei film. Dalle montagne innevate alle città del mondo alle spiagge paradisiache, 007 viaggia in tutto il mondo come una spia - abbiamo preparato per voi una lista delle località più iconiche della serie!
- Moonraker (1979), Cascate di Iguazu
- Solo per i tuoi occhi (1981), Monastero della Santissima Trinità
- Skyfall (2012), Glencoe
- Si vive solo due volte (1967), Castello di Himeji
- Ai servizio segreto di Sua Maestà (1969), Schilthorn
- L'uomo dalla pistola d'oro (1974), baia di Phang Nga
Moonraker (1979), Cascate di Iguazu
Queste impressionanti cascate in Argentine sono il set del film "Moonraker ". Nel film, James Bond vola sopra le cadute in parapendio, che è stato girato dall'alto per ottenere questo meraviglioso risultato. Le cascate si trovano nel mezzo della foresta pluviale, al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay.
Solo per i tuoi occhi (1981), Monastero della Santissima Trinità
Questo antico monastero costruito su una grande roccia in Grecia è l'ambientazione del film "For Your Eyes Only ". Durante una spettacolare scena d'azione, James Bond si arrampica sulla roccia per raggiungere il nemico. Nella vita reale, il monastero è anche difficile da raggiungere e per arrivarci bisogna salire una scala di 140 gradini, ma la vista panoramica che vi aspetta alla fine ne vale la pena.
Skyfall (2012), Glencoe
Questa è la casa d'infanzia di James Bond nel film "Skyfall". Il vasto paesaggio è una delle battaglie più iconiche della serie. Glencoe si trova nelle Highlands di Scotland e con le sue numerose cascate e viste panoramiche, è una zona dove si possono fare fantastiche escursioni.
Si vive solo due volte, Castello di Himeji
Il Castello di Himeji in Giappone è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ed è visitato da molti turisti ogni anno. Nel film "Only Twice Lived", questo imponente castello funge da campo di addestramento per ninja, dove 007 incontra il suo collega giapponese. Il castello si trova su una collina, che offre una bella vista sulla vicina Kobe.
Ai servizio segreto di Sua Maestà (1969), Schilthorn
Questo imponente sito nelle Alpi svizzere è il fulcro del film "Ai servizi segreti di Sua Maestà". Come al solito, James Bond è ancora una volta inseguito da criminali, il che regala bellissime scene di sci nelle Alpi in questo film. La vetta dello Schilthorn culmina a 2970 metri e offre una spettacolare vista panoramica sulle cime svizzere.
L'uomo dalla pistola d'oro (1974), baia di Phang Nga
Phang Nga Bay in Tailandia è spettacolare e non è sfuggito all'attenzione dei registi di James Bond. Questa baia è l'ambientazione del film "L'uomo dalla pistola d'oro". Nel film, un duello si svolge sull'isola di Koh Tapu. Quest'isola è stata utilizzata come location per le riprese ed è ora conosciuta anche come l'isola di James Bond.
Siete curiosi di visitare uno di questi luoghi emblematici? Controlla i nostri voli più popolari.