Le città più affascinanti per una fuga romantica
Ok San Valentino, si sa, è una tradizione un po' banale... Ma non è una scusa perfetta per organizzare un viaggio romantico ed evadere un po' dalla quotidianità con il proprio partner? E poi siamo sinceri, a chi non piace essere sorpreso con un regalo?
E quindi eccoci qui, con le 5 città perfette per una fuga romantica!
1. Parigi
Non c'è storia! Ovviamente parigi è al primo posto. Le piazze, la Torre Eiffel, le passeggiate lungo la Senna, il tutto condito con una cena romantica e qualche bicchiere di vino. Sembra la ricetta perfetta per una fuga romantica. Attenzione a proposte inaspettate :D
Consiglio 1: Torre Eiffel. Uno dei luoghi più romantici della città. Verso sera è possibile ammirare lo spettacolo di luci. Altra probabilità di fidanzamento. Davvero, si dice he la Torre Eiffel sia uno dei luoghi più scelti per la grande proposta!
Consiglio 2: Museo d'Orsay. Uno dei più raffinati musei d'arte del mondo. Dal museo è possibile anche ammirare un'ottima vista sulla Senna. Bassa probabilità di fidanzamento a meno che non siate grandi appassionati d'arte.
Consiglio 3: Giardini Tuileries. Una passeggiata romantica attraverso il più bel parco pubblico della città. Un luogo idele per gli amanti del verde e per ritrovare l'intimità dopo una giornata da turisti. Buona probabilità di fidanzamento!
2. Praga
Una città un cui si respira la storia. Passeggiare mano nella mano per le vie di Praga porta il livello di romanticismo alle stelle. Il selfie sul Ponte Carlo è un must per tutte le coppie.
Consiglio 1: Tour su un'auto vintage. Godetevi un tour della città a bordo di un'auto vintange con autista.
Consiglio 2: Lucchetto d'amore o come lo chiamano gli anglossassoni "Lock Bride". Ormai un classico in tutte le città, chiudete un lucchetto con i vostri nomi sul ponte in Mala Strana come simbolo del vostro amore eterno
Consiglio 3: Wine O'Clock Shop. Una cena a lume di candela in uno dei ristoranti migliori della città
3. Amsterdam
Avete mai camminato mano nella mano lungo i canali di Amsterdam in primavera? Un'atmosfera magica per celebrare l'amore! Attenzione però a dove vi dirigete, potreste finire nel quartiere a luci rosse e rovinare tutto il romanticismo.
Consiglio 1: Giro in barca tra i canali. Un tour in barca lungo i canali di Amsterdam è quello che ci vuole per rendere speciale il vostro soggiorno. Scattate le foto più sdolcinate ed indimenticabili da prospettive uniche.
Consiglio 2: Royal Theatre Carré. Se siete in cerca di una notte di cultura e intrattenimento, vi consigliamo di visitare il Teatro Reale Carré, situato nel cuore della città e luogo in cui ammirare favolose rappresentazioni, balletti e musical.
Consiglio 3: Museo di Van Gogh. Passeggiando tra i colori e le forme del celebre artista olandese vi accorgerete di quanta passione metteva nelle sue opere. La stessa passione che alimenta il vostro amore!
4. Lisbona
Con quell’aria un po’ malconcia i muri scrostati, i panni stesi tra le case Lisbona potrebbe non essere da tutti. Tuttavia il cibo squisito, i prezzi abbordabili e un fascino unico rendono questa città irresistibile e ideale per un week end romantico.
Consiglio 1: Feira da Ladra. Come da copione potrete costringere la volstra dolce metà a svariate ore di shopping. Il mercato dei ladri situato nel quartiere di Alfama è il posto ideale per trovare oggetti di tutti i tipi.
Consiglio 2: Statua di Pessoa. Recatevi presso la statua del celebre scrittore portoghese per una foto di rito da inserire nell'album di famiglia
Consiglio 3: Un giro dei miradoures. Potete stendervi sul prato di quello di Santa Catalina, o farvi dedicare una serenata dal chitarrista di Portas Do Sol.
5. Madrid
Con le sue vie strette, le piazze e le architetture barocche Madrid è il set ideale per una fuga d'amore. Sarà un po' l'atmosfera caliente della Spagna, Madrid è la destinazione adatta per riaccendere il fuoco che alimenta il vostro amore.
Consiglio 1: Giardini Sabatini. Rincorretevi come bambini nei labirinti del parco monumentale ubicato davanti alla facciata settentrionale del Palazzo Reale di Madrid.
Consiglio 2: Il terrazzo del circolo delle belle arti. Godetevi un tramonto mozzafiato in uno dei punti panoramici più belli della città. Inutile avvisarvi di fare un po' di spazio nella memoria del vostro smartphone per una carrellata immnesa di selfie in arrivo!
Consiglio 3: Il tempio di Debod. Il tempio di Debod è un tempio dell'antico Egitto situato ad ovest della plaza de España. Al crepuscolo è possibile immergersi in un'atmosfera unica e magica. Prepararsi ad un bacio con i fiocchi!