Tutto quello che devi sapere sul Black Friday!
Il fenomeno del Black Friday ha colto il mondo di sorpresa. Quella che era iniziata come una strategia dei retailer americani per aumentare le vendite durante le vacanze si è trasformata in un week-end di follia con enormi sconti che si sono rapidamente diffusi in altri paesi, fino a diventare un fenomeno globale come lo è oggi.
Anche se potresti pensare che questo è il momento peggiore per fare acquisti nel settore dei viaggi, BudgetAir.it approfitterà del Black Friday per offrire biglietti e offerte flessibili, così potrai prenotare la tua prossima destinazione da sogno senza rischiare di perdere il tuo volo e sopratutto i tuoi soldi.
Questo è, infatti, il nostro principale obiettivo per quest'anno: vogliamo essere sicuri che la vostra sicurezza venga prima di tutto, sia al momento della prenotazione che durante il vostro viaggio. Le polizze delle compagnie aeree vi permetteranno di modificare le date del vostro viaggio e di effettuare una nuova prenotazione senza alcun sovrapprezzo per le modifiche dovute all'emergenza COVID-19.
Invece di concentrarci sugli affari, vogliamo mostrarvi che potete prenotare con sicurezza con noi, perché la vostra fiducia è ciò che più ci sta a cuore nella situazione attuale.
Prima di passare alle promozioni, diamo prima un'occhiata più da vicino al Black Friday, ad alcuni dubbi che potreste avere a riguardo, e ai nostri suggerimenti per voi!
- Cos'é il Black Friday?
- Perché si chiama Black Friday?
- Qual'é la differenza fra Black Friday e Cyber-Monday?
- Cos'è meglio per gli sconti sui voli fra Black Friday e Cyber-Monday?
- Quando inizia e quando finisce il Black Friday?
- Che influenza avrà il covid19 sul Black Friday?
- Quali destinazioni sono aperte per viaggiare nei prossimi mesi?
1. Cos'é il Black Friday?
Come abbiamo detto prima, il Black Friday ha avuto origine negli Stati Uniti intorno agli anni Sessanta. Il Black Friday ha cominciato a essere celebrato un giorno dopo il Ringraziamento, cioè un giorno dopo il quarto giovedì di novembre.
Quest'anno, la febbre del Black Friday inizia il 29 novembre e termina il 1° dicembre, con il 2 dicembre come giorno per un altro evento di vendita online: il Cyber-Monday, ma di questo parleremo più tardi.
Il Black Friday è considerato da molti il momento migliore per fare le compere natalizie, in quanto la stragrande maggioranza delle marche offre ogni tipo di sconto. Rispetto ad altri saldi, il Black Friday offre ai consumatori l'opportunità di acquistare i prodotti stagionali più recenti con sconti ineguagliabili. Gli Stati Uniti sono soprattutto un campo di battaglia, e non c'è da stupirsi che ogni anno vediamo nuovi video di americani che combattono per televisori, scarpe e qualsiasi altra cosa vogliano nel negozio.
2. Perché si chiama Black Friday?
Ci sono diverse teorie sulla vera origine del nome. Si sa che nel 1966 il dipartimento di polizia di Philadelphia parlò ufficialmente del Black Friday per la prima volta, forse a causa dell'incredibile folla che quel giorno si era radunata per le strade. L'enorme afflusso di persone che si recano nei negozi per ottenere quegli incredibili sconti ha provocato straordinari ingorghi, incidenti e, a volte, anche violenza.
Il termine Venerdì Nero è associato anche ai numeri neri nella contabilità. Invece dei numeri rossi, la maggior parte dei negozi che hanno partecipato al Venerdì Nero hanno generato profitti particolarmente elevati in questo giorno. Questi numeri sono tradizionalmente contrassegnati come neri sui libri contabili.
3. Qual'é la differenza fra Black Friday e Cyber-Monday?
Il Cyber Monday cade il lunedì della settimana immediatamente successiva al Black Friday, quindi quest'anno sarà 30 novembre.
In passato, questi due eventi erano commercializzati in modo diverso: gli acquirenti accorrevano nelle vie dello shopping per le offerte del Venerdì Nero, mentre le offerte del Cyber Monday erano la risposta dei siti web. Quindi in origine si andava a fare acquisti nei negozi il venerdì e poi online il lunedì, ma ora non è più così.
Poiché gran parte del Black Friday oggi avviene nei siti online, i due eventi sono spesso semplicemente etichettati come "Black Friday Weekend ".
Il Cyber Monday è fondamentalmente un'estensione dell'evento del Black Friday con più offerte... non farti scappare questa opportunità!
4. Cos'è meglio per gli sconti sui voli fra Black Friday e Cyber-Monday?
Sia il Black Friday che il Cyber Monday sono occasioni perfette per prenotare i nostri voli flessibili. Infatti, la nostra campagna del Black Friday durera per tutto il fine settimana fino al Cyber Monday, per darvi più tempo per trovare le migliori offerte.
Consiglio generale: la vendita dei biglietti del Black Friday spesso rappresenta voli in cui le compagnie aeree hanno posti vuoti da riempire, quindi una volta che vengono presi, non c'è modo di trovarne altri. In breve, se aspettate fino al Cyber Monday e non controllate le offerte di volo del Black Friday, potreste perdere delle buone opportunità.
5. Quando inizia e quando finisce il Black Friday?
Non c'è una risposta precisa a questo: ogni anno può essere differente e sta a ciascuna azienda decidere. Molte aziende stanno lanciando offerte di vacanze in anticipo e le stanno estendendo oltre il Cyber Monday.
Quello che faremo nel 2020, è far durare la nostra campagna del Venerdì Nero da lunedì 23 a (cyber) lunedì 30!
6. Che influenza avrà il covid19 sul Black Friday?
- Meno persone nei negozi: i negozi limiteranno il numero di acquirenti ammessi all'interno per motivi di sicurezza.
- Più offerte online: al momento, la distanza sociale è ciò che regola la nostra vita, quindi fare lunghe code non è sicuramente l'ideale. Ecco perché i marchi faranno le loro offerte principalmente online.
- Inevitabili ritardi nelle spedizioni: questi si sono verificati per ovvie ragioni nel corso del 2020, ma i rivenditori si aspettano un aumento significativo per questo evento. Per questo motivo, stanno già incoraggiando le persone a fare le loro spese natalizie; infatti, quest'anno prima è, meglio è.
7. Che destinazioni sono aperte per viaggiare nei prossimi mesi?
- Messico
- Grecia
- Aruba
- Portogallo
- Repubblica Domenicana
- Puerto Rico
- Albania
- Tanzania
- Dubai
- Svezia
Per una visione completa e aggiornata dei paesi aperti ai turisti, clicca qui