L'alta stagione va da giugno ad agosto, è piuttosto afosa. Aspettatevi prezzi ovunque abbastanza elevati, poca disponibilità di vetture da noleggiare e mercati e musei molto affollati di turisti.
Se state cercando una vacanza economica a Tunisi la bassa stagione va da gennaio a febbraio, periodo in cui le tariffe alberghiere sono basse e il clima è fresco e piovoso.
Il mesi migliori per prenotare un volo per Tunisi sono ottobre e gennaio, di norma i mesi in cui è possibile trovare il prezzo più economico.
La maggior parte dei turisti giunge in Tunisia attraverso un volo aereo. I principali aeroporti internazionali per raggiungere la Tunisia sono:
Gli aeroporti secondari in cui è probabile trovare prezzi migliori sono Tozeur e Tabarka.
La Tunis Air è la compagnia aerea di bandiera collega la Tunisia a diverse località dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale, ma non effettua alcun volo diretto verso l'America settentrionale e latina, l'Asia e l'Oceania.
Se state cercando modi alternativi al volo per Tunisi la traversata in traghetto dalla Francia o dall'Italia è un'opzione abbastanza popolare e consente anche di portare con sé il proprio veicolo. In questo caso ricordatevi di portare i documenti di immatricolazione del veicolo e l'assicurazione.