Caricamento in corso...
Attendere, prego

Informazioni su Coronavirus (COVID-19)

New York State

New York

Voli

Volo & Hotel

Hotel

Autonoleggio

Trasferimenti

New York
Informazioni Pratiche
Cosa da fare
Calendario
Dove alloggiare

Voli per New York

Informazioni Pratiche

Viaggio a New York: informazioni pratiche

  • Valuta – Dollaro Americano. €1 = $1.14 (media fluttuante)

  • Denaro – La maggior parte dei newyorkesi utilizza le carte di credito. E’ meglio portarti soldi in contanti per il primo giorno e poi utilizzare carte di credito o prelevare presso gli sportelli automatici.

  • Documenti necessari per il viaggio – Passaporto valido e visto ESTA (Electronic System for Travel Authorisation).

  • Assicurazione – Un’assicurazione sanitaria valida è una scelta personale, ma non obbligatoria.

  • Mappe GPS – Assicurati di avere sempre una mappa a portata di mano. Per evitare i costi di roaming, scarica una app con le mappe di New York accessibile offline.

  • Presa di corrente – Le prese sono conformi alle prese a due poli piatti. Assicurati di portarti un adattatore per convertire la tua presa Europea.

  • Mance – Lasciare una mancia nei ristoranti di New York è molto importante, in quanto costituisce una parte essenziale dei salari dei camerieri. I newyorkesi lasciano delle buone mance, che di solito non sono meno del 18% del conto in ristorante.

  • Età legale per gli alcolici – L’età legale per il consumo di bevande alcoliche è di 21 anni. Questa politica è rigidamente implementata, ed ai minori è spesso vietato l’ingresso nei bar.

  • Sicurezza – Come ogni altra grande città, New York è molto sicura. Ma come in ogni altra parte del mondo, è sempre bene far attenzione all’ambiente circostante ed assicurarsi di avere sempre con te i tuoi effetti personali.

  • Clima – Il clima di New York presenta tutte le quattro stagioni: massime nei mesi estivi (da giugno a settembre) dai 27 ai 32°C, e temperature gelide in inverno (da dicembre a marzo) che raggiungono regolarmente i -15°C. La primavera (da marzo a giugno) e l’autunno (da settembre a dicembre) sono le due stagioni più equilibrate ed adatte alle visite. Anche se la primavera può risultare fresca, con temperature tra i 10 e i 20°C, le giornate soleggiate sono frequenti durante il risveglio dall’ibernazione della città. Quando le foglie iniziano a cadere durante l’autunno, i giorni tiepidi hanno temperature tra i 12 e i 25 °C, con notti più fresche.

  • Date importanti a New York – Capodanno (1 Gennaio), Martin Luther King Jr. Day (Gennaio), San Valentino (Febbraio), Presidents’ Day (Febbraio), San Patrizio (Marzo), Tartan Week (Aprile), Pasqua (Aprile/Maggio), Festa della Mamma (Maggio), Fleet Week (Maggio), New York Gay Pride (Giugno), 4th of July (Luglio), Labor Day (Settembre), 9/11 (Settembre), Columbus Day (Ottobre), Halloween (Ottobre), Veterans Day (Novembre), Festa del Ringraziamento, Parata del Ringraziamento di Macy’s, Black Friday (Novembre), Natale (Dicembre), Capodanno (Dicembre).

Per New York da

Milano

Roma

Venezia

Visualizza elenco completo
Servizio di assistenza clienti
BudgetAir.it
Siti internazionali
Segui BudgetAir