Caricamento in corso...
Attendere, prego
New York State
New York
Voli
Volo & Hotel
Hotel
Autonoleggio
Trasferimenti
Valuta – Dollaro Americano. €1 = $1.14 (media fluttuante)
Denaro – La maggior parte dei newyorkesi utilizza le carte di credito. E’ meglio portarti soldi in contanti per il primo giorno e poi utilizzare carte di credito o prelevare presso gli sportelli automatici.
Documenti necessari per il viaggio – Passaporto valido e visto ESTA (Electronic System for Travel Authorisation).
Assicurazione – Un’assicurazione sanitaria valida è una scelta personale, ma non obbligatoria.
Mappe GPS – Assicurati di avere sempre una mappa a portata di mano. Per evitare i costi di roaming, scarica una app con le mappe di New York accessibile offline.
Presa di corrente – Le prese sono conformi alle prese a due poli piatti. Assicurati di portarti un adattatore per convertire la tua presa Europea.
Mance – Lasciare una mancia nei ristoranti di New York è molto importante, in quanto costituisce una parte essenziale dei salari dei camerieri. I newyorkesi lasciano delle buone mance, che di solito non sono meno del 18% del conto in ristorante.
Età legale per gli alcolici – L’età legale per il consumo di bevande alcoliche è di 21 anni. Questa politica è rigidamente implementata, ed ai minori è spesso vietato l’ingresso nei bar.
Sicurezza – Come ogni altra grande città, New York è molto sicura. Ma come in ogni altra parte del mondo, è sempre bene far attenzione all’ambiente circostante ed assicurarsi di avere sempre con te i tuoi effetti personali.
Clima – Il clima di New York presenta tutte le quattro stagioni: massime nei mesi estivi (da giugno a settembre) dai 27 ai 32°C, e temperature gelide in inverno (da dicembre a marzo) che raggiungono regolarmente i -15°C. La primavera (da marzo a giugno) e l’autunno (da settembre a dicembre) sono le due stagioni più equilibrate ed adatte alle visite. Anche se la primavera può risultare fresca, con temperature tra i 10 e i 20°C, le giornate soleggiate sono frequenti durante il risveglio dall’ibernazione della città. Quando le foglie iniziano a cadere durante l’autunno, i giorni tiepidi hanno temperature tra i 12 e i 25 °C, con notti più fresche.
Date importanti a New York – Capodanno (1 Gennaio), Martin Luther King Jr. Day (Gennaio), San Valentino (Febbraio), Presidents’ Day (Febbraio), San Patrizio (Marzo), Tartan Week (Aprile), Pasqua (Aprile/Maggio), Festa della Mamma (Maggio), Fleet Week (Maggio), New York Gay Pride (Giugno), 4th of July (Luglio), Labor Day (Settembre), 9/11 (Settembre), Columbus Day (Ottobre), Halloween (Ottobre), Veterans Day (Novembre), Festa del Ringraziamento, Parata del Ringraziamento di Macy’s, Black Friday (Novembre), Natale (Dicembre), Capodanno (Dicembre).
Per New York da
Milano
Roma
Venezia