Lo Sri Lanka è un'isola ricca di tradizioni u cultura gastronomica. Gli amanti del buon cibo si troveranno sicuramente a proprio agio nella scelta dei piatti da gustare durante la vacanza. Ecco alcune delle pietanze tipiche che vale la pena assaggiare almeno una volta.
Probabilmente uno dei piatti più tipici dell'isola. Se siete affamati un nutriente piatto di riso e curry è quello che ci vuole. In genere viene servito un piatto di riso con curry di verdure o di pesce
Tra i numerosi piatti piccanti in Sri Lanka questo è uno dei più celebri. Il pesce viene fritto, immerso in una salsa agrodolce e poi soffritto di nuovo con cipolle rosse, peperoni e banane.
Il daal curry è uno dei piatti più comunemente consumati in Sri Lanka. Il Daal, ossia le lenticchie, sono spesso cucinate con il latte di cocco e trasformate in un ricco stufato che si sposa perfettamente con il riso.
Per tutti i vegetariani e amanti delle verdure il Mallum è il piatto ideale. Questa insalata è fatta con il gotukola finemente tritato, cocco grattugiato, cipolle rosse e alcune spezie per insaporire.
Vuoi ricevere ottime offerte per lo Sri Lanka? Iscriviti alla newsletter di BudgetAir ed ottieni subito 10€ di sconto da utilizzare nel tuo prossimo viaggio.