Sorvolare lo scintillante Oceano Indiano in Sri Lanka da un volo per Colombo è un’esperienza da mozzafiato. L'isola tropicale è rinomata per le sue spezie e per la cordialità delle persone. Colombo è certamente uno di quei luoghi in cui si desidera tornare.
Questo è il motivo per cui così tante persone utilizzano i voli per Colombo per visitare lo Sri Lanka, soggiornando nella capitale e poi magari avventurandosi oltre nelle splendide spiagge e piantagioni di tè. Un viaggio per Colombo è in grado di offrire tutto questo e molto altro, preparatevi quindi per una grande avventura!
La maggior parte dei visitatori provenienti dallo Sri Lanka useranno uno dei voli per Colombo. Per i voli internazionali Colombo ha l'Aeroporto Internazionale di Bandaranaike servito da molti voli di linea e charter.
Una volta sbarcati dal volo Colombo si trova a 35 chilometri di distanza verso sud, circa 40 minuti in auto. Per raggiungere il centro esistono numerosi autobus pubblici, se invece si preferisce un trasporto privato dopo il volo i tassisti Colombo offrono un servizio di trasporto ad un prezzo ragionevole.
Appena atterrati dal volo per Colombo alcuni funzionari locali si presenteranno con un visto che vi permetterà di rimanere in Sri Lanka per 30 giorni. Se avete intenzione di rimanere più a lungo, è meglio rivolgersi direttamente all'ambasciata prima di prendere uno qualsiasi dei voli per Colombo.
In passato le spezie erano così preziose che una manciata di cannella dello Sri Lanka valeva più dello stipendio annuale di un contadino! Si generò infatti una spietata concorrenza tra gli esploratori europei nel 1400 per essere il primi a trovare una rotta marittima per lo Sri Lanka e raccogliere i frutti derivanti dalla vendita delle spezie.
Oggi le cose sono cambiate e ora è possibile acquistare le spezie dello Sri Lanka, come il cardamomo, pepe, noce moscata e chiodi di garofano presso l'area Pettah a Colombo per un prezzo ragionevole. Se porterete queste pregiate spezie sul volo di ritorno Colombo e tutti i suoi odori rivivranno nella vostra cucina.
Riso e curry sono i cibi principali della dieta dello Sri Lanka, spesso accompagnati da dhal e verdure fritte. C'è inoltre una grande varietà di curry disponibili, tutti deliziosi aromi provenienti dalla fantastica isola.
Per uno spuntino, sono disponibili tortini di carne o vegetali. Ci sono inoltre una varietà, di succhi di frutta fresca in offerta e, se si vuole placare la sete è possibile gustarsi un thambili, il latte della noce di cocco. Non si può lasciare lo Sri Lanka tuttavia, senza cercare una tazza di tè di fama mondiale come il Broken Orange Pekoe.
Qualsiasi dei voli per Colombo possono essere trovati rapidamente attraverso BudgetAir. Il vantaggio di prenotare attraverso BudgetAir è la possibilità di comparare tutti i voli per Colombo in una sola pagina in modo da vedere a colpo d'occhio, il volo più adatto alle vostre esigenze. Prenotare un volo per Colombo con BudgetAir è semplicissimo. Prova subito!