La città si sviluppa su diverse isole collegate fra loro da vari ponti. San Pietroburgo è la quarta città più grande in Europa e come tale ha una moltitudine di attrazioni e attività da esplorare ed eventi a cui partecipare. Comunque potrebbe essere meglio limitarsi a guardare piuttosto che partecipare all’evento nei nuotatori del ghiaccio, durante il quale impavidi uomini e donne si buttano nelle acque ghiacciate nei pressi dell’isola Zaychy.
Certamente l’Hermitage sarà in cima alla vostra lista dei luoghi da visitare appena atterrati da uno dei voli per San Pietroburgo. Si tratta di un tesoro artistico e culturale ospitato nel Palazzo d'Inverno e ricco di reperti che vanno dalle mummie egiziane alle opere del 20° secolo di Picasso e Matisse. A causa della sua popolarità, le code possono essere molto lunghe, è consigliabile quindi andare verso fine giornata, quando sono si riduce l’affluenza, o prenotare i biglietti on-line.
Un altro elemento essenziale sulla vostra lista dovrebbe essere una passeggiata lungo Nevsky Prospekt, la strada più famosa in Russia. Ci sono palazzi, musei, cattedrali e statue da ammirare lungo tutta via, oltre a qualche caffè dove riposarsi e rilassarsi per un po’.
Per un maggiore relax, dirigetevi verso il Giardino d'Estate con il Palazzo d'Estate risalente al 18° secolo. Se state cercando panorami mozzafiato di San Pietroburgo, potreste fare un salto verso Strelka sull’isola Vasilevsky. Anche lì si trovano numerosi musei, tra cui il Museo di Zoologia con un gigantesco mammut in esposizione.
Una volta in viaggio su un volo per San Pietroburgo si atterrerà presso l'aeroporto di Pulkovo, che ha due terminali - uno per i voli internazionali e l'altro per i voli nazionali.
Ci sono molti voli andata e ritorno per San Pietroburgo ogni giorno. Per ottenere ottime offerte sui voli low cost per St Petersburg cercate con BudgetAir, l’unico agente di viaggio online che può garantirvi il prezzo migliore e un servizio di qualità superiore.