Viaggio a La Valletta: informazioni pratiche
Se state organizzando un viaggio a La Valletta le seguenti informazioni potrebbero essere utili prima di prenotare il volo.
- Temperatura:: Il clima di La Valletta è prettamente mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e piovosi, estati calde e soleggiate. In inverno la temperatura media giornaliera è di 14 gradi a dicembre, e di 12 gradi a gennaio e febbraio. In estate le massime si aggirano intorno ai 30 gradi, con clima afoso ma temperato dalle brezze.
- Differenza di ora: Nessuna differenza di ora con l'Italia.
- Valuta:: Euro
- Lingua: La Valletta ha due lingue ufficiali, il maltese e l'inglese. L'italiano è stata lingua ufficiale fino al 1934, e ancora oggi è molto diffuso, parlato correttamente da circa il 66% dei maltesi
- Durata del viaggio: da Milano il viaggio in aereo per La Valletta dura circa 2 ore; da Roma il volo per La Valletta dura 1 ora e mezza.
- Documenti di viaggio richiesti: Malta è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen; per viaggiare a La Valletta è necessario avere un documento valido per l’espatrio non scaduto (passaporto o carta di identità).