Una delle città più magiche del pianeta, Venezia ha sempre avuto la reputazione di essere una città romantica, unica, e un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Ecco perché ci sono così tanti voli per Venezia, al fine di garantire a tutti i visitatori la possibilità di pianificare un viaggio nella famosa città sull’acqua.
La maggior parte dei turisti che prendono un volo per Venezia provengono da tutto il mondo. Tuttavia Venezia è alquanto gettonata anche tra i turisti italiani. Per i voli internazionali e nazionali Venezia utilizza l'aeroporto Marco Polo. La maggior parte dei voli diretti provengono principalmente dall’Europa, mentre i voli intercontinentali per Venezia fanno scalo a Milano o Roma.
Una volta sbarcati dal volo per Venezia il centro è a soli 5 km di distanza, verso sud, corrispondenti a circa 15 minuti di autobus. Per un ingresso in grande stile è possibile noleggiare una barca o un taxi d'acqua. Il viaggio dura circa un'ora ed è piuttosto costoso, ma renderà il vostro arrivo indimenticabile. Per i voli charter Venezia utilizza l'aeroporto di Treviso, a circa 45 minuti di treno dal centro Venezia.
Il Canalazzo, o Canal Grande, è la via principale di Venezia, e per secoli è stata al centro del commercio delle navi mercantili. Ora la maggior parte delle imbarcazioni sono gondole, chiatte, e barche a motore chiamati vaporettie utilizzati per trasportare i visitatori attraverso giri turistici della città.
Lungo le rive del Canal Grande vi sono numerosi esempi della raffinata architettura veneziana, dai grandi palazzi agli affreschi sbiaditi ed esterni in marmo. Il modo migliore di visitare queste spendide opere è quello di imbarcarsi su una delle famose gondole veneziane.
Uno dei luoghi di maggiore interesse è il Fondaco dei Turchi, che ospita il Museo di Storia Naturale, il mercato del pesce, attivo da circa 600 anni, e il Ponte di Rialto, nel cuore commerciale della città.
Sono tuttavia numerosi i canali della città. Armatevi quindi di una cartina ed esplorate i numerosi luoghi inaspettati della antica Venezia. In caso vi perdiate, non preoccupatevi, un cittadino locale vi invierà nella giusta direzione.
Prima di dirigervi verso il volo di ritorno Venezia vi offre una vista davvero spettacolare a di Piazza San Marco. All’interno si trovano due dei più importanti luoghi di interesse storico, il Palazzo Ducale e la Basilica. Piazza San Marco è sicuramente una delle mete imperdibili se state progettando il vostro viaggio a Venezia.
Un giro sul campanile vi offrirà una splendida vista della città, della laguna e anche delle Alpi se la giornata è limpida. È stato da qui che Galileo Galilei per primo ha mostrato il suo telescopio nel 1609 al doge Leonardo Dona. Oggi i visitatori possono prendere l'ascensore per raggiungere quel luogo, ma attenzione, quando le campane suonano, il loro rumore è frastornante!
Per i voli andata e ritorno per Venezia fate una ricerca su BudgetAir e scoprite le strepitose offerte di viaggio. BudgetAir è l’unico travel agent in grado di offrire prezzi vantaggiosi e la possibilità di comparare centinaia di offerte al giorno!