Situata tra sette colli, Roma divenne ufficialmente capitale nel 1870, dopo l’unificazione di Italia. Roma ha prosperato e si è ingrandita nel corso degli anni e ora con due aeroporti e centinaia di voli per Roma è una meta molto facile da raggiungere.
Fiumicino è l’aeroporto più grande e si trova a circa 15 km a sud-ovest della città. Fiumicino è il principale aeroporto per i voli andata e ritorno per Roma, con molti aerei che atterrano da Stati Uniti, Canada e dalla maggior parte delle città europee.
L’aeroporto di Ciampino invece, giace a circa 10 km a sud est di Roma e gestisce la maggior parte del traffico aereo dall'Europa essendo utilizzato da molte delle compagnie low-cost per i voli per Roma. Se state pianificando un viaggio a Roma tutto quello che dovete fare è lanciare una ricerca su BudgetAir e decidere quale dei voli per Roma meglio si adattano alle vostre esigenze.
Oltre ad essere numerosi i voli che Roma ha da offrire, la città ha anche un’infinità di luoghi da visitare. Vedere tutto in una settimana è praticamente impossibile. Grazie ai numerosi voli low cost per Roma potreste essere quindi tentati di estendere il vostro soggiorno!
Sicuramente una della attrazioni più rappresentative di Roma, il maestoso Colosseo, commissionato dall'imperatore Vespasiano nel 72 dC, attira ancora oggi folle di visitatori da tutto il mondo. Al tempo dell’impero romano quel luogo erano tuttavia molto più cruento e sanguinario, con gladiatori che combattevano fino alla morte e feroci animali esotici usati nei combattimenti.
Oggi è possibile passeggiare intorno a questa imponente opera architettonica e scoprire come 55.000 spettatori attendevano impazienti l’ingresso dei gladiatori e degli animali feroci, tenuti nella rete di locali sotterranei prima della loro entrata in scena.
Un altro lugo alquanto celebre è il Pantheon, il tempio romano di "tutti gli dei". Ma non basta visitarlo dall'esterno. Per apprezzare veramente la bellezza del tempio, è necessario entrare e ammirare l’abilità dell’ingegneria romana, il maestoso pavimento in marmo e la tomba di Raffaello, dove il corpo dell'artista si trova sotto la Madonna di Lorenzetto.
Durante la visita, dopo essere sbarcati da uno dei tanti voli per Roma, è necessario rilassarsi e recuperare le energie. Quale modo migliore che osservare scorci di vita romana che scorrono, stando seduti su uno degli scalini di Piazza di Spagna, scattando foto o scrivendo una cartolina?
La celebre scalinata di Piazza di Spagna è stata completata nel 1726, dopo molte dispute tra il Papa ed i proprietari francesi della chiesa di Trinità dei Monti che premevano per la realizzazione delle scale. Con le sue curve, terrazze e tratti rettilinei, la scalinata è diventata un punto di riferimento e un simbolo distintivo di questa città.
I voli per Roma sono molto popolari tutto l’anno, perché l'Italia attira una gran quantità di turisti da tutto il mondo. Roma è sicuramente una delle destinazioni italiane più gettonate in quanto offre al visitatore un ampio spettro di cose da fare. Non perdete tempo dunque a prenotare il vostro volo per Roma. Con BudgetAir è facile e veloce e garantiamo sempre ottime offerte disponibile sul mercato!