L'isola più visitata in Indonesia è Bali, ottima sia per chi ama il brivido e vuole una nuova avventura sia che per un viaggio di nozze. Per questo motivo i voli per Bali sono numerosi durante tutto l’anno. Una grande notizia per chi sta per prenotare un volo per Bali. Bali è sempre più popolare come meta turistica per gli italiani. Nel 2016 si colloca 21° posizione nella classifica di Budgetair, superando le Maldive.
Bali è sempre più popolare tra i giovani, specialmente tra i 20 e i 30 anni di età. La meta è scelta sopratutto da coppie. Un paradiso romantico vi attende sull'isola indonesiana di Bali!
Il periodo di punta per gli italiani è agosto durante la stagione secca. La stagione umida invece inizia ad ottobre, mese di transizione, con sporadici acquazzoni. Se volete evitare il periodo di punta settembre e ottobre sono quindi mesi ideali.
La maggior parte degli italiani soggiorna tra i 10 e i 20 giorni sull'isola di Bali. 14 giorni è un periodo ideale per visitare questa stupenda isola.
Per trovare i voli più economici per Bali basta cercare con BudgetAir. BudgetAir fa tutto il lavoro duro per voi cercando ottime offerte sui voli per Bali tra centinaia di compagnie aeree.
Tra le principali compagnie in grado di offrire voli per Bali vi sono: Emirates, Singapore Airlines, Qatar, Oman Air, KLM. Per la maggior parte delle compagnia aeree è previsto almeno uno scalo.
Vuoi sapere di più sui voli per Bali Leggi tutte le domande frequenti
L'ascesa di Bali come destinazione turistica ideale ha molto a che fare con Denpasar e la sua rapida crescita. La città infatti oggi gareggia con altre città indonesiane per la ricchezza, la statura e l'importanza. Denpasar significa letteralmente “vicino al mercato” e quello principale, chiamato Pasar Badung, è il più antico e il più grande dell'isola, specializzato nella vendita di beni di consumo, nonché artigianato e abbigliamento.
Una delle principali attrazioni della capitale è il Museo Negeri Propinsi Bali, dove è possibile visitare reperti antichi balinesi, manufatti preistorici, e molti tipi di tessuti. Se si è fortunati è possibile anche assistere ad un concerto di musica gamelan tradizionale.
Il tempio di Jagatnatha è un’altra attrazione popolare, nonché uno dei templi più misteriosi, ricco di simbolismi e decorazioni. Il santuario, fatto di corallo bianco, ha un trono vuoto per indicare il cielo, con una tartaruga e due serpenti intrecciati a simboleggiare la fondazione del mondo. Essendo il tempio utilizzato dalla popolazione locale, è possibile che in alcuni peiodi sia chiuso per particolari funzioni. È sempre bene controllare prima di dirigersi a visitarlo.
L’aeroporto più importante di Bali è Ngurah Rai nel sud dell'isola. È noto anche come l’aeroporto internazionale di Denpasar. Tutti i voli internazionali e nazionali per Denpasar, la capitale, atterrano qui. I terminali sono solo a poche centinaia di metri l'una dall'altra e, una volta atterrati dal volo Denpasar dista circa 12 km verso nord.
Il volo dura circa 15 ore e 30 minuti, con 1 o 2 scali. Gli scali più popolari sono Doha, Abu Dhabi, Dubai e Singapore. Le principali compagnie aeree che attualmente offrono voli per Bali dall'Italia sono Etihad, Qatar Airways, Thai, Singapore Airlines, Emirates.
Il biglietto aereo risulta mediamente meno caro a Maggio, Giugno e dopo Agosto, per diventare nuovamente caro verso Natale. Se potete evitate quindi i periodi di punta per risparmiare sul volo! Con BudgetAir vi garantite sempre i prezzi più bassi e offerte competitive.
Tra le principali compagnie in grado di offrire voli per Bali vi sono: Emirates, Singapore Airlines, Qatar, Oman Air, KLM. Per la maggior parte delle compagnia aeree è previsto almeno uno scalo.
Al momento non vi sono voli diretti per Bali disponibili dai principali aeroporti Italiani. Tra i principali voli vi sono quelli operati da Emirates (con scalo a Dubai), Singapore Airlines (con scalo a Singapore), Qatar (con scalo a Doha)