Un viaggio non basta a scoprire a pieno uno degli arcipelaghi più grandi al mondo. Le Filippine meritano di essere esplorate in lungo e in largo per la quantità di attrazioni che hanno da offrie. Ecco alcuni dei luoghi per cui queste isole sono celebri in tutto il mondo!
Trafficata e caotica come gran parte delle capitali asiatiche. L’esatto contrario di tutto quello di quello che visiterete in altre parti dell'arcipelago. Ma come tutte le capitali asiatiche esercita un certo fascino sugli occidentali ed immergersi almeno una sera nel delirio cittadino è uno dei must della vacanza. La città regala scorci caratteristici come Binondo, il più antico quartiere di Chinatown al mondo. Una passeggiata nella vecchia Manila vi farà scoprire la sua storia e la sua tradizione culturale più vera.
Caratterizzate dalla sabbia più bianca del mondo, le spiagge di Cebu, nelle Filippine, sono celebri per le impressionanti viste panoramiche. La città di Cebu city si trova al centro dell’ isola e conta quasi un milione di abitanti. Di facile accesso, è la seconda città, dopo Manila, ad avere l’aeroporto internazionale. Si può usare Cebu city come punto di partenza per visitare Malapasqua Island, Bantayan Island, Camotes Island, Bohol Island, Panglao Island, Siquijor Island, Moalboal ed Oslob, tutti posti bellissimi con spiagge da sogno!
Sull'isola di Bohol ad est della più famosa Cebu potrete ammirare uno dei fenomeni naturali più stupefacenti al mondo: le famose “Chocolate Hills”. Si tratta di collinette tondeggianti, simili a delle grosse gobbe di cammello, risultato di depositi di corallo e dell’azione erosiva esercitata dall’acqua piovana. Secondo una famosa leggenda, le Colline di cioccolato sarebbero il frutto della lotta, durata giorni, tra due giganti che abitavano l'arcipelago.
L'isola di Panay appartiene alle Visayas, regione occidentale nel centro delle Filippine, ed è divisa in cinque province: Aklan, Antico, Capiz e Iloilo e Guimaras. Panay Island è circondata da diversi corsi d'acqua ed è caratterizzata da un numerosi tratti di pianeggianti, costiere con aspre colline e montagne all'interno, rendendo l'isola uno dei posti più interessanti per la varietà di vita marina. L'isola è facilmente raggiungibile, in quanto dotata di ben 4 aeroporti: Aeroporto Iloilo internazionale, Aeroporto Antico, Aeroporto Caticlan e Airport Kalibo.
Vuoi ricevere ottime offerte per le Filippine? Iscriviti alla newsletter di BudgetAir ed ottieni subito 10€ di sconto da utilizzare nel tuo prossimo viaggio.
Se hai intenzione di visitare le Filippine per più giorni BudgetAir.it ti permette di prenotare più di 600.000 hotels in tutto il mondo grazie alla partnership con Booking.com. Forniamo inoltre un servizio di noleggio auto e comparazione dei prezzi con offerte vantaggiose in tutto il mondo.
Sei pronto per partire? Scopri i voli per le Filippine di BudgetAir.it, il sito di voli più economico, sia che stiate progettando un giro veloce in città o un soggiorno più lungo. Non lasciarti scappare l’affare e prenota subito uno dei nostri voli low cost le Filippine ti aspettano!