Vi è stato chiesto da Ryanair di verificare la vostra prenotazione e non siete sicuri dei passi da compiere? Non c'è bisogno di preoccuparsi! Noi di BudgetAir.it ci impegniamo a garantire che siate sempre preparati per il vostro prossimo viaggio. Continuate a leggere per maggiori informazioni su come completare la verifica del vostro documento d'identità senza problemi ed evitare spese impreviste o problemi in aeroporto.
Prima di completare il processo di check-in, Ryanair richiede ai passeggeri di verificare la propria identità per le prenotazioni effettuate tramite siti terzi. Questa misura garantisce che i clienti rispettino le norme essenziali di sicurezza e protezione, oltre a mantenere i dati di contatto aggiornati.
Per effettuare il processo di verifica, avrete bisogno del vostro riferimento della compagnia aerea Ryanair (che si trova nella conferma della prenotazione), di un documento d'identità con foto e firma (passaporto o carta d'identità nazionale) e di un dispositivo (telefono, tablet, computer portatile) con funzione di fotocamera, che userete per catturare e caricare un selfie/ritratto sulla loro piattaforma.
Verifica rapida: Verifica della vostra identità con la tecnologia di riconoscimento facciale (GetID).
Durata: Circa 2 min
Costo: €0,59 per prenotazione
Verifica standard: Inviare una foto del modulo di verifica clienti compilato e firmato insieme a una foto del passaporto o della carta d'identità nazionale. La priorità si basa sulle prenotazioni con la data di partenza più vicina.
Durata: Fino a 7 giorni
Costo: Gratuito
Se si sceglie di non completare il processo di verifica in anticipo, sarà necessario finalizzarlo di persona in aeroporto con uno degli agenti Ryanair almeno 1 ora prima dell'orario di partenza previsto. Inoltre, rinunciando alla procedura di verifica preventiva, non sarà possibile effettuare il check-in online e sarà necessario effettuare il check-in in aeroporto, con una tassa aggiuntiva di £55.
Ryanair dichiara di essere pienamente conforme al GDPR e di conservare le informazioni o i documenti utilizzati per il processo di verifica per un periodo di tempo temporaneo.
Le consigliamo di contattare il servizio clienti Ryanair direttamente su il loro sito web. Sono i più adatti a fornirvi informazioni complete e assistenza sul processo di verifica.
State pensando a dove trascorrere le vostre prossime vacanze? Confrontate e trovate ottime offerte di voli dal Regno Unito verso le destinazioni più popolari del mondo con BudgetAir Italia!