Viaggiare con Lufthansa: Bagaglio a Mano
Il bagaglio a mano con Lufthansa deve misurare al massimo 55 x 40 x 23 cm, e non può superare gli 8 kg di peso. Il porta abiti, o portabiti pieghevoli, viene considerato come bagaglio a mano e può avere una dimensione massima di 57 x 54 x 15 cm.
In First e in Business Class è possibile portare a bordo due bagagli a mano. In Economy Class e in Premium Economy è invece concesso un solo bagaglio a mano.
Sono inoltre consentiti sui voli Lufthansa: un secondo bagaglio, come ad esempio un portacomputer o una borsetta, con una dimensione massima di 30 x 40 x 10 cm; un seggiolino per auto o un passeggino pieghevole per ogni bambino accompagnato; una sedia a rotelle/supporti ortopedici, come ad esempio delle stampelle.
I bagagli che superano i limiti consentiti vengono trasportati gratuitamente in stiva se rientrano nei limiti previsti dalla franchigia, altrimenti si applicano le tariffe per l’eccedenza di bagaglio.
Bagaglio da Stiva
La dimensione consentita per il bagaglio da stiva dipende dalla classe di servizio prenotata: 1 bagaglio di massimo 23 kg in Economy Class e 2 in Premium Economy, 2 bagagli fino a 32 kg in Business e 3 in First Class.
Le dimensioni massime consentite per ogni bagaglio sono di 158 cm in totale (larghezza + altezza + profondità). Possono essere applicate delle eccezioni per rotte specifiche e status del passeggero.