Osservazione importante per i passeggeri di Etihad Airways che si recano agli EAU
*In vigore dal 27 agosto 2021
I viaggiatori che si recano ad Abu Dhabi o ad altri porti di entrata negli Emirati arabi uniti, devono obbligatoriamente iscriversi tramite il ICA Smart Travel Service (i cittadini degli Emirati Arabi Uniti e i viaggiatori in transito sono esenti). È obbligatorio che i viaggiatori si iscrivano prima della partenza, compresi tutti gli adulti, i bambini e i lattanti.
Inoltre, i passeggeri devono assicurarsi di essere verificati per il viaggio e pronti per tutti i requisiti di ingresso prima del volo:
- passare un test PCR nella COVID-19.
- Download del l'applicazione UAE Al Hosn.
- Scaricare il documento di vaccinazione nel l'applicazione almeno 5 giorni.
Voli Etihad Airways
Etihad Airways è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Fondata per Decreto Reale (Amiri) nel 2013, è presto diventata il vettore in più rapida espansione nella storia dell'aviazione commerciale. Negli anni ha potenziato il numero di accordi di code-share e grazie agli Etihad Airways Partners è possibile usufruire di una più ampia rete di destinazioni con un'unica prenotazione e un'unica tariffa. Etihad è nota per il comfort e il servizio e ha vinto per questo una serie di riconoscimenti incluso il titolo di "World's Leading Airline" per cinque anni consecutivi. Etihad è stata inoltre nominata Airline of the Year 2016 dal prestigioso Air Transport World (ATW).
Flotta e Network
Etihad Airways dispone di una delle più moderne flotte al mondo con il massimo in termini di di prestazioni, efficienza operativa, ampio spazio in cabina e una maggiore autonomia di volo oltre ai più moderni sistemi di intrattenimento a bordo. La compagnia aerea ha una flotta di 120 velivoli Airbus e Boeing, e più di 200 aerei in arrivo, tra cui 68 Boeing 787s, 25 Boeing 777Xs, 62 Airbus A350s e sei Airbus A380s.
Etihad Airways insieme tutti i giorni Milano, Roma, Venezia con voli diretti e tutte le città italiane, via Roma Fiumicino, con Abu Dhabi. Grazie al suo network globale, dal suo hub di Abu Dhabi serve oltre 600 destinazioni passeggeri e cargo in 52 Paesi tra Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America.
Voli per Dubai? È più veloce via Abu Dhabi con Ethiad
Viaggiare a Dubai non è mai stato così facile. Con il volo per Abu Dhabi Ethiad, è possibile usufruire del servizio pullman di lusso gratuito di Etihad ed arrivare nel cuore di Dubai. Vi ritroverete a bordo piscina nel modo più veloce, evitando i tratti trafficati e costosi trasferimento dall’aeroporto di Dubai.
I viaggiatori in First e Business Class possono invece godere di autista gratuito per ovunque vogliano all'interno degli Emirati Arabi Uniti. Etihad ha quindi reso più facile e più veloce raggiungere Dubai per coloro che volano attraverso Abu Dhabi.