6 incredibili destinazioni per la tua lista dei desideri del 2021!
Dove state pianificando di viaggiare nel 2021?
Ognuno di noi ha ancora così tanti progetti in sospeso, così tante destinazioni nella nostra lista dei desideri, ma anche così tante nuove "vacanze da sogno" che abbiamo avuto il tempo di scoprire sul web mentre eravamo bloccati a casa.
Ma la vera domanda è: dove possiamo andare?
In questo momento sembra impossibile anche solo pensare di viaggiare all'estero, a causa delle restrizioni di viaggio che cambiano ogni giorno e di molti Paesi che chiudono le frontiere. Ma ecco la buona notizia: le cose stanno migliorando per il 2021.
Infatti, sempre più Paesi stanno iniziando ad aprire le porte (sempre secondo i protocolli di salute e sicurezza), mentre le compagnie aeree sono più flessibili che mai quando si tratta di permettere ai viaggiatori di posticipare o cancellare i viaggi, offrendo voli flessibili, assicurazioni di viaggio e cancellazione.
Tenendo presente che le cose possono cambiare da un giorno all'altro, questi sono i posti migliori per ricominciare a viaggiare nel periodo più bello dell'anno, quando il mondo emerge finalmente dall'inverno: la primavera.
Dalle destinazioni esotiche a quelle più vicine alla nostra amata Europa, quale tra le seguenti esperienze vi si addice di più?
- 1. Puerto Viejo, Costa Rica
- 2. Kotor, Montenegro
- 3. Luxor, Egitto
- 4. Dominica, Caraibi
- 5. Amsterdam, Olanda
- 6. Ruaha National Park, Tanzania
1. Puerto Viejo, Costa Rica
Situato sulla costa caraibica del Costa Rica, questo gioiello vi offrirà la combinazione perfetta tra surf, snorkeling e immersioni, e deliziosi piatti tipici, a prezzi molto più economici di quelli che potete trovare sul lato più costoso e turistico del Pacifico del paese.
Se siete alla ricerca di un po' di pace, troverete molte spiagge tranquille nei dintorni. Se avete voglia di esplorare la natura, il Cahuita National Park è a poche ore di distanza ed è l'ideale per fare escursioni a piedi e avvistare le scimmie, oppure potete visitare il centro di salvataggio dei giaguari che riabilita ogni sorta di fauna locale.
Non ci sono scuse per cui non vi possa piacere questo paradiso!
Covid info:
- I visitatori provenienti da tutti i paesi del mondo possono entrare in aereo, a condizione che soddisfino i requisiti di visto del paese e i requisiti per l'ingresso COVID-19.
- I visitatori devono inoltre compilare un modulo "tesserino sanitario" che risulti negativo al test PCR Covid-19, effettuato entro 48 ore dal viaggio, e devono essere in possesso di un'assicurazione medica di viaggio.
2. Kotor, Montenegro
Probabilmente non avete mai sentito parlare di Kotor, ma questa meravigliosa città medievale è un must se siete appassionati di storia, ma allo stesso tempo non volete rinunciare ai bellissimi paesaggi naturali.
Circondata da montagne affascinanti, la città vi sorprenderà con strade acciottolate, chiese medievali e palazzi barocchi, tutti nascosti nelle sue mura storiche.
Inoltre, la Baia di Kotor (sulle acque dell'Adriatico), costruita dai Romani e migliorata dai Veneziani, è tra le 10 baie più belle del mondo, ed è stata riconosciuta dall'UNESCO come una delle più belle città antiche del mondo.
Covid info:
- Necessario un risultato negativo del test PCR Covid-19 o un risultato positivo del test per gli anticorpi del coronavirus, nessuno dei due più vecchio di 72 ore.
- Nessuna quarantena se si riporta un risultato negativo di Covid-19.
3. Luxor, Egitto
Se andate in Egitto, volete essere sicuri di non perdere i suoi tesori storici, come i templi e i siti archeologici... buone notizie: Luxur, il più grande museo all'aperto del mondo, è aperto ai visitatori internazionali!
Situata sulla riva orientale del Nilo, nel sud dell'Egitto, Luxor è il sito dell'antica Tebe: la capitale dei faraoni. Oltre alle tombe dei nobili e ai suoi templi mozzafiato, Luxor ospita anche il Karnak - un grande complesso di santuari, chioschi e obelischi dedicati al dio dell'antica Tebe.
Covid info:
I viaggiatori in Egitto devono presentare un test PCR Covid-19 negativo effettuato entro 72 ore prima dell'arrivo (copie cartacee; le copie digitali non sono accettate)
4. Dominica, Caraibi
Con le sue sorgenti calde naturali e le foreste pluviali tropicali, le cascate, i laghi, le valli e i fiumi, non è difficile capire perché Dominica sia chiamata "L'isola naturale dei Caraibi". Quest'isola montagnosa è infatti diventata un paradiso incontaminato per i subacquei, gli escursionisti e i naturalisti.
Ma non troverete solo questo! Dominica è famosa per il suo incredibile patrimonio culturale, composto da culture britanniche, francesi e delle Indie Occidentali, per non parlare della più grande comunità di indiani Carib dei Caraibi orientali.
Covid info:
Tutti i viaggiatori per Dominica devono:
- presentare un risultato negativo del test PCR Covid-19, registrato tra le 24 e le 72 ore prima dell'arrivo
- compilare un modulo elettronico per l'immigrazione e la dogana tramite il portale online della Dominica 24 ore prima del viaggio
5. Amsterdam, Olanda
Non possiamo dimenticare di menzionare la città dove si può trovare la più impressionante esplosione di colori grazie ai suoi tulipani in fiore - Amsterdam. Al centro di questi colori ci sono i Giardini Keukenhof: uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita.
Il clima di Amsterdam è più mite anche in primavera, il che lo rende perfetto per girare in bicicletta ed esplorare i caffè artigianali, i negozi indipendenti e i numerosi musei - dalla casa di Anna Frank al Museo Van Gogh.
Covid info:
- Non sono richiesti test
- Le maschere sono obbligatorie nei trasporti pubblici
- Per alcuni paesi non UE è richiesta la quarantena per 10 giorni.
6. Ruaha National Park, Tanzania
Hai sempre voluto fare un safari? Questa è la tua occasione!
Essendo il più grande parco nazionale della Tanzania, il Ruaha ospita leoni, giraffe, zebre, sciacalli, la volpe dalle orecchie di pipistrello e soprattutto elefanti (con circa 12.000 elefanti che migrano attraverso l'ecosistema del Ruaha ogni anno).
Ciò che rende questo luogo perfetto anche dopo la pandemia, è la sua lontananza. Il Ruaha National Park si trova proprio nel centro della Tanzania, quindi non ha grandi folle, e vi permetterà di vivere un'esperienza più autentica esplorando la Tanzania.
Covid info:
- I passeggeri in arrivo sono tenuti a compilare un modulo di sorveglianza sanitaria e a sottoporsi a un controllo sanitario.
- Scansione della temperatura per tutti i passeggeri internazionali
- Potresti anche dover fare un test Covid-19 al tuo arrivo.
Hai già preso una decisione? Trova i migliori voli per raggiungere la destinazione dei tuoi sogni!
Per essere sempre al passo con le diverse esigenze e le restrizioni dei paesi, controlla la nostra mappa aggiornata quotidianamente.