Nuovi protocolli di igiene nelle catene alberghiere
Nell'ambito della pandemia COVID-19, le catene alberghiere di tutto il mondo hanno annunciato nuovi protocolli igienici per garantire la sicurezza e il benessere dei futuri ospiti, che potranno così tornare a viaggiare in tutta sicurezza.
Scoprite come le catene alberghiere di tutto il mondo stanno bloccando la diffusione di COVID-19 nei loro stabilimenti:
1. Hilton
Al fine di garantire ai futuri ospiti la tranquillità e la sicurezza durante il loro soggiorno in una delle proprietà dell'Hilton, si prevede che l'Hilton lancerà un'iniziativa di soggiorno pulito nel giugno 2020. Questa iniziativa è una collaborazione con la Reckitt Benckiser Group plc, produttore di Lysol e Dettol, e la consultazione con la Mayo Clinic per elevare tutti i protocolli di pulizia e disinfezione dall'entrata all'uscita.
Hilton CleanStay Sigillo da Camera
Per rassicurare ulteriormente i futuri ospiti, un sigillo verrebbe apposto sulle porte delle camere per far sapere loro che non sono state aperte dopo la loro completa pulizia.
Esplorando nuove tecnologie di disinfezione
Il gruppo dell'hotel sta considerando di aggiungere nuove tecnologie, come gli spruzzatori elettrostatici che utilizzano una nebbia di disinfezione a carica elettrostatica e la luce ultravioletta per sterilizzare oggetti e superfici.
Per ulteriori informazioni, visitate questo link.
2. Hyatt
Per rafforzare ulteriormente le linee guida operative e le risorse relative alla sicurezza del personale e degli ospiti e alla loro tranquillità, Hyatt ha annunciato un impegno globale di pulizia e manutenzione a più livelli che si basa sui protocolli esistenti del gruppo alberghiero e comprende un processo di accreditamento da parte del Global Biorisk Advisory Council, una divisione dell'ISSA, in tutti gli hotel Hyatt del mondo.
Hotel-Level Specialisti dell'igiene
Nell'ambito dell'impegno di Hyatt per la cura e la pulizia globale, entro settembre 2020, ogni hotel Hyatt avrà almeno un Hyatt Hyatt Hyatt Hyatt Hygiene Manager formato in loco, che sarà responsabile di garantire che il proprio hotel sia conforme alle nuove linee guida e al protocollo operativo.
Esemplificazioni delle nuove linee guida operative e del protocollo:
- Esplorare l'installazione di dispositivi di depurazione e di sanificazione per garantire una migliore qualità dell'aria.
- Certificazione dei lavoratori, processo di formazione e ricertificazione per l'igiene e la pulizia
- Maschere di protezione e altre attrezzature per il personale dell'hotel
Per maggiori informazioni, potete visitare qui.
3. Gruppo alberghiero Intercontinental (IHG)
Per garantire che le misure adottate dall'IHG siano complete e adeguate, i gruppi alberghieri sono in contatto con organizzazioni globali come l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).
*Una panoramica degli sforzi di IHG per aderire a procedure complete di salute e sicurezza
- Attivazione di team di risposta per fornire assistenza ai nostri hotel 24 ore su 24
- Aumento della pulizia dei punti di contatto nelle camere e nelle aree comuni come hall degli alberghi, ascensori, maniglie delle porte e servizi igienici pubblici.
- Tutti gli hotel sono stati consigliati su prodotti di pulizia efficaci e protocolli contro i virus.
- Continuare a rivedere il servizio di ristorazione in conformità con le attuali raccomandazioni per la sicurezza alimentare.
4. Marriott International
Per promuovere elevati standard di pulizia negli hotel dell'era COVID-19, Marriott International ha creato un Consiglio globale per la pulizia composto da esperti interni ed esterni in materia di sicurezza alimentare e idrica, igiene e controllo delle infezioni, e operazioni alberghiere. Il Consiglio si concentrerà sull'attuazione del prossimo livello di norme per limitare i rischi e migliorare la sicurezza per tutti i membri della struttura.
Applicazione mobile
Oltre all'introduzione di nuove tecnologie di disinfezione come lo spray elettrostatico e il test della tecnologia a luce ultravioletta sugli articoli dell'hotel, più di 3.200 hotel Marriott offrono agli ospiti la possibilità di effettuare il check-in, accedere alla camera e ordinare il servizio in camera tramite il proprio smartphone. Le tecnologie mobili del Marriott offriranno agli ospiti la tranquillità e la possibilità di viaggiare a distanza.
Pernottamento e prima colazione
Per le camere degli ospiti, il Marriott ha innalzato i suoi protocolli standard per la pulizia completa di tutte le superfici con disinfettanti di grado ospedaliero. Inoltre, in ogni stanza saranno collocate delle salviette disinfettanti.
5. Gruppo alberghiero Radisson
Per garantire la sicurezza e la tranquillità del check-in al check-out, il Radisson Hotel Group ha annunciato un nuovo protocollo di sicurezza - Radisson Hotels Security Protocol. Questo protocollo di pulizia e disinfezione profonda è in collaborazione con SGS, l'azienda leader mondiale nell'ispezione, verifica, analisi e certificazione.
Partnership con SGS
La partnership con SGS assicura che i nuovi protocolli siano convalidati, adattati e adeguati ai requisiti e alle raccomandazioni locali. Dopo un'accurata verifica locale, ogni hotel che aderisce al protocollo può ricevere un'etichetta ufficiale di pulizia e disinfezione.
*Quali sono i nuovi protocolli che potete chiedere?
- Nuovi protocolli in 20 fasi per gli hotel e protocolli in 10 fasi per le sedi di riunioni ed eventi
- Nuove misure di pulizia e disinfezione
- Maggiore attenzione alla sicurezza negli spazi pubblici
- Equipaggiamento di protezione e formazione per aggiornare i membri del team con i nuovi protocolli.
Disclaimer: Anche se vorremmo incoraggiarvi a pianificare i vostri prossimi viaggi, nella situazione attuale, vi invitiamo a essere consapevoli delle conseguenze e a considerare i rischi che ne derivano.