Le 5 destinazioni più sicure entro il 2020
Il sole cocente e le belle spiagge sono spesso la scelta preferita per le vacanze estive. Anche se ora è possibile tornare in pista con la vitamina D, molti di questi paesi sono ancora alle prese con la pandemia. Aggiungete a questo affollamento, tanti turisti, una distanza sociale un po' discutibile e potreste cominciare a ripensare i vostri piani estivi, ma non preoccupatevi! Potrete comunque vivere un'avventura incredibile quest'anno, anche se un po' diversa dalla spiaggia a cui siete abituati.
Ci sono cinque paesi che a causa del grande sforzo che hanno fatto contro i Covid-19 sono attualmente considerati le opzioni più sicure da visitare. Se avete sempre voluto vedere l'aurora boreale o visitare un villaggio delle Alpi, questo è il vostro momento! Le destinazioni europee più sicure oggi possono essere un po' più a nord di quanto si è abituati e aspettano con impazienza di essere scoperte quest'estate.
1. Svezia
Stato del viaggiatore: I viaggiatori provenienti dai paesi dell'UE e del SEE sono esenti da requisiti di quarantena o di test sanitari
Con i suoi incredibili paesaggi naturali e le sue peculiari città affascinanti. Svezia ha molto di più da offrire. Si possono trovare chilometri di percorsi attraverso foreste e laghi cristallini, aurore boreali, città con un intenso patrimonio vichingo e centinaia di punti di interesse da visitare, come l'isola di Gotland o le pietre di Ales Stenar.
Come previsto, il momento migliore per recarsi in questi paesi è nei mesi estivi, quando la temperatura è più calda e può raggiungere le 24 ore di luce. Per girare il paese potete sempre noleggiare un'auto, prendere un volo o utilizzare i treni notturni!
2. Danimarca
Stato del viaggiatore: i turisti provenienti dai paesi dell'UE e dello SEE sono esenti dai requisiti obbligatori di quarantena o dai test sanitari. All'arrivo possono essere effettuati test medici casuali.
I suoi abitanti e le sue città sono noti per la tranquillità e l'armonia, per uno stile di vita sano e per la grande varietà di paesaggi: dai fiordi e le lunghe spiagge di sabbia bianca e fine, ai castelli da sogno con giardini e casette dalle facciate color pastello.
Se si va in Danimarca, Copenaghen è un must, così come Kronborg e Egeskov, due bellissimi castelli, ognuno con il proprio stile e fascino.
3. Islanda
Stato del viaggiatore: i viaggiatori provenienti dai paesi dell'UE e del SEE possono entrare e devono scegliere tra una quarantena di 14 giorni o un test antivirus.
Conosciuta come la terra del ghiaccio e del fuoco, è uno dei luoghi dove si può godere al meglio della natura allo stato puro. Sia che vogliate visitare un paesaggio mozzafiato o fare un picnic in un enorme prato, potete noleggiare un'auto per visitare l'isola.
È un luogo ideale da visitare in estate, poiché potrete assistere a paesaggi verdi ed esuberanti e vi sarà risparmiato il clima piuttosto instabile e freddo tipico dei mesi invernali. Camminare sul ghiacciaio del Mýrdalsjökull o osservare l'eruzione del geyser Strokkur sono alcune delle attività più impressionanti che si possano fare.
4. Svizzera
Status di viaggiatore: i viaggiatori provenienti dai paesi dell'UE e del SEE sono esenti da requisiti di quarantena o di test sanitari, a meno che non mostrino sintomi all'arrivo.
Paesaggi alpini, vasti prati verdi, laghi cristallini e città e villaggi medievali fiabeschi sono il più grande fascino della Svizzera. Godersi la natura, visitare castelli e palazzi, e naturalmente il famoso cioccolato e i dolci sono un must della vostra visita in campagna!
Durante il vostro viaggio in Svizzera non potete perdervi la città di Berna, per molti la più bella città del paese. Un altro luogo da non perdere è il castello di Chillon, costruito sulle rive del lago di Ginevra, che ci lascia una vista degna di Hollywood.
5. Austria
Stato del viaggiatore: I viaggiatori provenienti dai paesi dell'UE e del SEE sono esenti da requisiti di quarantena o di test sanitari, ad eccezione di quelli provenienti dal Regno Unito, dalla Svizzera e dal Portogallo.
L'Austria è quel paese che, anche se piccolo, nasconde migliaia di luoghi incredibili, con segreti da scoprire e angoli da scoprire ovunque. È un luogo perfetto per viaggiare in auto e spostarsi nei luoghi che avete programmato.
Fate un percorso lungo la strada del Grossglockner, contemplando l'intero paesaggio, oppure visitate villaggi come Hallstatt sulle rive di un bellissimo lago circondato da enormi foreste.
Volete saperne di più?
Andrés
Ciao! Sono Andres. Adoro volare da quando ero bambino, lo farei subito se potessi! Dove andrei? Ovunque, anche se il Giappone e New York sono in cima alla mia lista. Il mix di culture, l'architettura e la buona atmosfera, è quello che cerco di più!