Lavora da remoto in questi paesi mozzafiato!
A causa della pandemia del coronavirus, lavorare da casa sta diventando piano piano la norma in tutto il mondo. Per questo motivo, molti professionisti stanno riconsiderando la loro sistemazione abitativa e decidono di spostarsi verso destinazioni più idilliache.
Quindi, se avete mai sognato di vivere su un'isola tropicale o in una città storica europea, questa è la vostra occasione. Diversi Paesi in tutto il mondo hanno lanciato visti di lavoro a distanza per gli stranieri nel tentativo di stimolare le loro economie.
Date un'occhiata qui sotto ad alcuni di questi paesi e ai loro programmi di visti a lungo termine, e scoprite quali vi possono interessare!
Antigua and Barbuda
Antigua e Barbuda ha lanciato un nuovo programma di residenza per Nomadi Digitali che permetterà agli espatriati di vivere e lavorare nel paese. A condizione che soddisfino le condizioni come il salario minimo annuale di 50.000 $, la copertura assicurativa medica e l'autorizzazione della polizia, i lavoratori a distanza possono rimanere nel Paese per un massimo di due anni. La domanda costa 1.500 USD per i richiedenti singoli, 2.000 USD per le coppie e 3.000 USD per le famiglie a partire da tre anni. Vuoi trasferirti ai Caraibi?
Richiedi il tuo visto a lungo termine qui.
Barbados
Le Barbados hanno implementato un simile francobollo di benvenuto di 12 mesi per gli stranieri che desiderano trasferirsi nel paese caraibico.
Chi è interessato può fare domanda online e si aspetta di ricevere un riscontro entro 5 giorni lavorativi. Il salario minimo annuale richiesto è di 50.000 dollari. I professionisti autorizzati dovranno pagare 2000 dollari per un visto individuale e 3000 dollari per un pacchetto famiglia.
Anche se la tassa di iscrizione è più alta che nella maggior parte dei paesi, non dovrete pagare l'imposta sul reddito alle Barbados.
Bermuda
Il governo delle Bermuda offre ora visti di residenza di 12 mesi per telelavoratori e studenti interessati a vivere sull'isola. I candidati devono avere più di 18 anni, fornire la prova dell'occupazione e/o dell'iscrizione e l'assicurazione sanitaria. Destinato ai nomadi e agli imprenditori, il visto costa 263$ ed è uno dei pochi visti a lungo termine al mondo aperto anche agli studenti.
Trovate maggiori informazioni sul loro anno di residenza qui.
Isole Cayman
Le Isole Cayman hanno recentemente introdotto un nuovo programma chiamato Global Citizen Concierge, che permette agli stranieri di vivere nelle isole fino a due anni.
Per essere ammessi al programma, i richiedenti devono fornire una prova di occupazione, con un salario annuo di almeno 100.000 dollari per gli individui, 150.000 dollari per le famiglie a due persone e 180.000 dollari per le famiglie con figli a carico. I richiedenti devono inoltre avere una copertura assicurativa sanitaria per tutti i membri del nucleo familiare. La quota del Global Citizen Concierge Certificate è di 1.469 USD all'anno per le famiglie composte da due persone e di altri 500 USD per ogni figlio a carico.
Dubai
Gli Emirati Arabi Uniti sono l'ultimo paese ad offrire visti per i professionisti le cui aziende hanno sede all'estero. Il nuovo regime offre ai professionisti internazionali benefici che in precedenza venivano concessi solo ai residenti.
Per avere diritto al visto, i professionisti stranieri devono guadagnare uno stipendio mensile di almeno 5000 dollari, avere un contratto di lavoro valido per un anno e fornire tre mesi di estratti conto bancari. Il visto costa 287 dollari, più l'assicurazione medica e le spese di gestione.
Coloro che ottengono il visto potranno aprire un conto in banca, iscrivere i propri figli a scuola e creare servizi di pubblica utilità. Un ulteriore vantaggio del trasferimento è che gli EAU non richiedono l'imposta sul reddito delle persone fisiche. Per saperne di più sull'ultimo visto di Dubai, clicca qui.
Estonia
A partire dal 1° agosto 2020, i telelavoratori possono richiedere il Visto per Nomadi Digitali dell'Estonia, dopo di che possono rimanere nel Paese per un anno. Il salario mensile necessario per richiedere il visto è di 3.504 euro. Il costo della domanda è di 80 euro per un visto per soggiorni di breve durata e di 100 euro per un visto per soggiorni di lunga durata. Le richieste riceveranno risposta entro 30 giorni.
Georgia
La Georgia ha anche lanciato un programma simile, chiamato Remotely From Georgia per i professionisti che hanno uno stipendio minimo mensile di 2.000 dollari. Altre qualifiche includono:
- prova di assicurazione sanitaria;
- un passaporto valido che copra la durata del soggiorno;
- e una quarantena di 12 giorni in uno degli hotel della Georgia pre-approvati a proprie spese.
Uno dei principali vantaggi di questo programma è che permette ai viaggiatori provenienti da più paesi di entrare in Georgia. Attualmente, la Georgia è aperta solo a 5 nazioni per il turismo (Germania, Francia, Lettonia, Lituania ed Estonia), ma il Visto Digitale Nomade è aperto ai viaggiatori provenienti da 95 paesi. Inviate la vostra domanda qui.
Speriamo di avervi fornito informazioni sufficienti per la richiesta di visti a lungo termine per i paesi sopra indicati. Stai pensando di trasferirti? Allora controlla le nostre offerte di volo last minute su BudgetAir.it. Prima del viaggio, date un'occhiata alla nostra guida alla pianificazione del viaggio passo dopo passo per non perdere i punti essenziali di preparazione.
Nota bene: siamo in tempi complicati e il viaggio è stato fortemente influenzato da COVID-19. Vi preghiamo di controllare i nostri consigli di viaggio in tutto il mondo e le normative locali della vostra destinazione prima di pianificare qualsiasi viaggio.