Covid-19 Test e viaggi
Esattamente di quali dichiarazioni di test coid-19 negativi ho bisogno per fare un viaggio in un certo paese? O come posso ottenere le dichiarazioni di test corona negativi nel mio paese di destinazione per poter volare di ritorno in Italia? Domande logiche se si vuole viaggiare durante la stagione della corona.
Per combattere la diffusione del coronavirus, molti paesi del mondo hanno richiesto che i passeggeri in arrivo abbiano un test del coronavirus negativo per entrare nel paese. Poiché sono in circolazione diversi test e diversi paesi hanno diversi criteri per i viaggiatori, abbiamo elencato per voi le domande più frequenti sul test covid-19 in relazione ai viaggi:
- Quali sono i diversi test disponibili?
- Di quali test corona ho bisogno prima di volare?
- Quando dovrei fare il test prima di volare?
- Dove posso fare il test all'estero prima di volare in Italia?
- Quali esami devo fare prima di volare in Italia?
Quali sono i diversi test disponibili?
Ci sono diversi metodi nel mondo per rilevare il coronavirus negli esseri umani. Abbiamo elencato per voi i metodi più comuni.
Il test PCR
Il test PCR, chiamato anche test di reazione a catena della polimerasi, è un test che utilizza un tampone di cotone per cercare materiale genetico del coronavirus nel tuo passaggio nasale o nella faringe. Questo test richiede tra 3 e 5 minuti in media e il risultato può essere atteso tra 24 e 72 ore. Questo risultato vi dirà se siete positivi o negativi per il coronavirus. Se il test è positivo, significa che hai il coronavirus, mentre un test negativo significa che non hai il coronavirus. Il test PCR, secondo il sito web del 'governo**, è considerato il test più affidabile e ampiamente utilizzato per il coronavirus.
Test antigenico
Il test antigenico è un test per scoprire se hai sviluppato o meno anticorpi contro il coronavirus nel tuo corpo. Il test esamina se gli antigeni, cioè pezzi del virus che possono provocare una risposta immunitaria, sono presenti nel naso o nella gola. Il risultato è visibile dopo 15 minuti se hai il coronavirus. Tuttavia, il test dell'antigene è meno sensibile del test PCR, quindi il risultato del test può talvolta essere impreciso.
Di quali test corona ho bisogno prima di volare?
Prima di discutere dei test corona richiesti per volare, bisogna notare che il test corona di cui avete bisogno prima di salire su un aereo dipende interamente dal paese in cui state viaggiando. Questo significa anche che il governo del paese di destinazione può cambiare i requisiti per il test covid-19 nel periodo che precede il suo volo. Pertanto, si dovrebbe sempre controllare gli aggiornamenti più recenti sulla pagina ufficiale dei consigli di viaggio del governo italiano per la vostra destinazione, in modo da sapere quale certificazione è necessario essere in grado di provare.
Inoltre, è bene sapere che molti paesi richiedono che i passeggeri in arrivo abbiano un certificato di test negativo. Se non ha questo certificato, le può essere negato l'accesso al volo o al paese di destinazione.
Il test PCR
Avere un test PCR negativo è il test più comune richiesto dai paesi del mondo per i passeggeri in arrivo. Questi paesi richiedono ai passeggeri in arrivo di portare una dichiarazione scritta che lei è risultato negativo al coronavirus. Questa dichiarazione deve essere stampata in Inglese nella maggior parte dei casi, ma una dichiarazione in un'altra lingua è accettata in alcuni casi.
Test antigenico
Infine, i passeggeri in arrivo possono essere richiesti da un paese per mostrare un test antigenico negativo. Va notato, tuttavia, che i paesi approvano il test dell'antigene come test d'ingresso meno spesso di quanto non facciano un test PCR o rapido.
Vuole prenotare il suo prossimo volo con certezza? Scopri sul nostro blog tutte le informazioni sui biglietti flessibili.
Quando dovrei fare il test prima di volare?
Quando hai bisogno di fare il test prima di volare dipende interamente dal periodo di validità che il tuo paese di destinazione ha stabilito per il tuo rapporto di test negativo. Molti paesi richiedono un test PCR non più vecchio di 72 ore all'arrivo nel paese. Tuttavia, ogni paese è libero di decidere il periodo di validità, quindi ci sono anche paesi in cui il certificato di test negativo può avere fino a 48, 96 o 120 ore. Controllate la pagina ufficiale di consulenza di viaggio del governo per i requisiti della vostra destinazione.
Dove posso fare il test all'estero prima di volare in Italia?
È il momento di tornare in Italia con fiducia dopo un bel viaggio all'estero? Il governo impone un test PCR o antigene negativo di meno di 48 ore a tutti i passeggeri in arrivo dall'area Schengen. Per i viaggiatori che arrivano da paesi al di fuori dell'UE, l'ingresso nel paese può essere fatto solo per motivi impellenti; motivi personali o familiari, motivi sanitari di emergenza o motivi professionali che non possono essere rimandati. Per questi viaggiatori sarà anche necessario un periodo di quarantena all'arrivo. Il tempo di quarantena dipende dal paese di arrivo. Non dimenticare di controllare il sito web del governo per scoprire in quale lista si trova la tua regione d'origine.
È bene sapere che il modo in cui si può ottenere il test per il covid-19 dipende esclusivamente dal paese in cui ci si trova. I paesi del mondo possono avere diverse procedure di test, il che può rendere difficile ottenere la documentazione necessaria. Per trovare un sito di prova il più rapidamente possibile, ti raccomandiamo di contattare l'ambasciata de Italia nel paese in cui risiedi o la linea aerea dove hai prenotato i tuoi biglietti. Inoltre, la pagina ufficiale dei consigli di viaggio del governo italiano fa spesso riferimento a siti di prova nella tua destinazione.
Quali esami devo fare prima di volare in Italia?
Il governo italiano richiede a tutti i viaggiatori provenienti da paesi stranieri in Italia di fornire la prova di un test PCR o antigene negativo. Questo test deve essere stato eseguito 48 ore prima dell'arrivo sul suolo italiano.
Le dichiarazioni di risultati negativi devono essere mostrate prima dell'imbarco. In secondo luogo, il nome e il cognome sulla dichiarazione dei risultati negativi devono corrispondere ai nomi sul vostro passaporto o carta d'identità. Infine, una dichiarazione deve essere mostrata per provare che siete senza sintomi.
Consulta rapidamente il nostro blog con spiegazioni sulle restrizioni di viaggio per assicurarti che il tuo viaggio sia sicuro.
Cerchi altre informazioni sui viaggi? Scopri tutto su la vaccinazione con il nostro blog.