10 destinazioni sconosciute per la vostra lista dei desideri
Ognuno qui ha una "lista di luoghi che vogliamo visitare"! Ma sono probabilmente destinazioni popolari come Ha Long Bay in Vietnam o Macchu Picchu in Perù, ma il mondo ha così tanti bei posti che potreste non conoscere! Ecco perché abbiamo compilato una lista di destinazioni sconosciute:
#1 La Quinta de Regaleira, Portogallo
#2 Santuario di Las Lajas a Ipiales, Colombia
#3 Le Isole degli Apostoli del Wisconsin, USA
#4 Lago Pangong Tso nel Ladakh, India
#5 Huacachina, Perù
#6 Pink Lakes, Australia
#7 Grotte di marmo, Cile
#8 Meteora, Grecia
#9 Derweze Crater, Turkmenistan
#10 Nido di tigre in Bhutan
#1 Quinta de Regaleira, Portogallo
A solo mezz'ora di macchina da Lisbona, c'è un impressionante castello nel villaggio Sintra, chiamato Quinta de Regaleira. Questo gigante è circondato da un bellissimo parco con fontane, ma anche da misteriosi corridoi e cripte sotterranee. Nel paesaggio che circonda il castello si trova un bacino profondo, noto come Torre rovesciata. La profondità è di circa 10 metri e su ognuno dei 9 piani è possibile scoprire altri luoghi nascosti attraverso passaggi sotterranei. Sorpresa!
#2 Santuario de Las Lajas a Ipiales, Colombia
Nel mezzo di una valle nella città colombiana di Ipiales, c'è una potente basilica chiamata Santuario de Las Lajas. Questa basilica è speciale non solo per il suo aspetto elegante, ma anche per la sua posizione. Las Lajas è infatti costruita in una gola attraverso la quale scorre il fiume Guaitara, perché c'è una basilica in questo luogo? La leggenda dice che in quel luogo una ragazza muta avrebbe visto un'apparizione della Vergine Maria, che le avrebbe permesso di parlare all'improvviso. Così è diventato un luogo per i credenti e finalmente è stata costruita una chiesa.
#3 Las Islas Apóstoles de Wisconsin, EE.UU.
Ciò che rende questo posto così speciale sono le grotte di ghiaccio. Quando il grande Lago Superiore si congela, si possono raggiungere queste grotte a piedi camminando per circa due chilometri sull'acqua gelata. Un'esperienza molto avventurosa! Una volta arrivati alla grotta, sembra di essere atterrati in un film "Frozen". Tutto intorno a te vedi "stalattiti impressionanti" ovunque e ti senti come Elza. Davvero una favola!
#4 Lago Pangong Tso in Ladakh, India
Nella montagne dell'Himalaya è un enorme lago chiamato Pangong Tso. Per gigantesco intendiamo non meno di 134 chilometri di lunghezza, alcuni dei quali si trovano anche in India, un altro in Cina. Vi consigliamo di visitare questo lago dalle acque cristalline soprattutto durante i mesi estivi. Poi ha un bel colore blu verde marino, che dà per una foto impressionante in cui appariranno le montagne del fondo che circondano l'acqua. Nei mesi invernali, si può tornare a camminare sul grande lago ghiacciato, o anche pattinare!
#5 Huacachina, Perù
Il Perù è conosciuto soprattutto per il suo Macchu Picchu, famoso in tutto il mondo, ma questo paese ha molto di più da scoprire. Per esempio, appena fuori dalla città inca, il villaggio di Huacachina. Questa città è costruita completamente intorno a un'oasi verde nel deserto. Non solo è bella da lontano, ma la città stessa è molto accogliente. Le dune di sabbia intorno al villaggio sono perfette per una gita in carrozza trainata da cavalli o per una salita al tramonto e per godersi il panorama.
#6 Pink Lakes, Australia
Un lago blu? Ok. Un lago verde? Ok, ok, va bene. Un lago di rosa? Non può essere... può? Lasciate che vi dica che, con le giuste condizioni meteorologiche, alcuni laghi in Australia si colorano completamente di rosa! Non è perché i laghi sono inondati di tintura per capelli o di zucchero filato. Secondo gli scienziati, è a causa dell'alta concentrazione di alghe nel lago, una dose di sale più alta che in mare e le alte temperature. Chi non vorrebbe andare a nuotare in un lago rosa! Non è fantastico?
#7 Grotte di marmo, Cile
Questo fenomeno naturale può essere osservato sul lato cileno del lago glaciale. Grazie all'erosione delle onde e alla loro costante collisione con il marmo naturale durante 6000 anni, queste grotte di marmo, uniche in Cile, sono emerse lentamente. Le grotte non sono veramente blu; questo è in realtà un riflesso dell'acqua azzurra del cielo che crea l'effetto blu sulle pareti di marmo riflettente della grotta. Tutto ciò che è bello non è sempre facile da raggiungere. Così si può andare in barca o in kayak alle "Grotte di marmo". Ma credeteci, ne vale la pena!
#8 Meteora, Grecia
Quando si pensa alla Grecia, si pensa alle bellissime isole, o ai resti dell'antichità classica, o alla deliziosa cucina greca. Ma avete sentito parlare dei monasteri di Meteora? Meteora significa letteralmente "galleggiare" ed è esattamente quello che fanno i monasteri. Secoli fa i monaci avevano bisogno di un rifugio lontano dagli occupanti turchi. Dove nascondersi meglio che sulle alte vette di una montagna? È così che i monaci costruirono i loro monasteri sulle imponenti rocce di Meteora. Dei 24 monasteri, ci sono ora 6 monasteri ancora in piedi e ci sono ancora alcune rovine sparse qua e là. Alcuni monasteri sono ora aperti anche al pubblico, quindi assicuratevi di visitarli e godetevi il panorama mozzafiato allo stesso tempo!
Derweze Crater, Turkmenistan
Nel villaggio di Derweze in Turkmenistan si può vedere la 'Porta dell'Inferno'. Questo anormale fenomeno naturale è, infatti, un cratere di grande spessore nel terreno asciutto del sughero, ma ricco di gas del deserto del Karakum. Soprattutto di notte si possono vedere le gigantesche fiamme accese da questo buco nero. Se ti trovi troppo vicino al bordo, dicono che ti troverai faccia a faccia con un mare di fiamme inaspettato. Chi vuole visitare questo fenomeno infernale, gioca con il fuoco letteralmente può aspettarsi anche di peggio, si finisce all'inferno!
#10 Nido di tigre in Bhutan
Il Nido della Tigre o Monastero di Taktsang è uno dei più famosi monasteri delle montagne dell'Himalaya. Cosa rende questo monastero così speciale? La posizione! Il monastero è per così dire, contro una roccia "incastrata" e alta 900 metri. Anche la leggenda del Nido della Tigre è molto spettacolare. Nell'VIII secolo, il santo buddista Guru Rinpoche avrebbe raggiunto questa scogliera sul dorso di una donna tigre. Dopo aver sconfitto un demone locale, Guru rimase nella grotta per 4 mesi per diffondere gli insegnamenti buddisti ai suoi seguaci. Il monastero di Taktsang è stato costruito nello stesso luogo nel XVII secolo. Volete visitarlo? Allora preparatevi per un passaggio a piedi!
Volete saperne di più?
Pauline
Ciao! Sono Pauline. Adoro viaggiare e se potessi, prenderei subito un aereo per un viaggio intorno al mondo. Dove voglio andare? Australia! Tanti paesaggi e architettura moderna, cosa vuoi di più?